Folgore Selinunte : Domani amichevole di lusso con Il Trapani calcio

folg

Mancano ormai meno di 24 ore all’attesa amichevole fra la Folgore Selinunte di Tarcisio Catanese ed il Trapani Calcio di Serse Cosmi. Una passerella importante per i rossoneri che, dinnanzi al pubblico del Paolo Marino, domani pomeriggio scenderanno in campo contro quella che, al momento, è la seconda squadra di calcio più importante della Sicilia.Un confronto fortemente voluto dalla società folgorina che, vista l’importanza dell’evento, ha ottenuto il patrocinio gratuito del Comune di Castelvetrano. Sugli spalti, ad assistere alla prestigiosa partita, ci saranno centinai di giovani studenti degli istituti scolastici castelvetranesi. Un’occasione da non perdere, quindi, per lanciare l’ennesimo messaggio forte e chiaro contro il razzismo che, purtroppo, ancora oggi di tanto in tanto fa capolino all’interno degli stadi italiani.

“Un Calcio al Razzismo“, infatti, è il titolo scelto per l’evento di domani. Un argomento che sta molto a cuore alla società rossonera che negli ultimi anni ha accolto nella sua rosa uomini (prima che giocatori) di diversa nazionalità, cultura e religione, portando in giro per la Sicilia un chiaro esempio di multietnicità.

L’appuntamento, dunque, è per domani pomeriggio (mercoledì 13 gennaio) alle ore 14:30 allo Stadio Paolo Marino di Castelvetrano. Il costo del biglietto per assistere al match è fissato in € 5,00 posto unico. La società rende noto che per la gara di domani non saranno validi gli abbonamenti. Si ricorda, inoltre, che coloro i quali si recheranno al botteghino con il biglietto del derby Folgore – Mazara avranno la possibilità di assistere gratuitamente alla partita.

A dare il via alla gara il tradizionale volo delle colombe, una rossa ed una nera, della ditta “Liberi di Volare” che eccezionalmente per domani verranno accompagnate da due colombe bianche, da sempre simbolo di pace e speranza.