Fc Messina : Ufficializzati Gabriele Quitadamo e Pietro Santapaola

fc messina

La Società FC Messina comunica di aver definito l’accordo che garantirà le prestazioni sportive del calciatore Gabriele Quitadamo per la prossima stagione.

Quitadamo, difensore classe 1994, è il secondo rinforzo over del sodalizio giallorosso e potrà ricoprire nella retroguardia di mister Costantino sia il ruolo di centrale che quello di terzino destro, vista la duttilità dimostrata in carriera.

Cresciuto calcisticamente nei vivai di Torino FC, Juventus FC e AC Cuneo 1905, nel 2012-2013 fa il suo esordio in C1 nelle fila del Cuneo e con la stessa formazione colleziona 3 presenze in C2 nella prima parte della stagione 2013-2014, conclusa in Serie D con 15 gettoni nella Colligiana.
L’anno successivo torna a Cuneo e tra il 2014-2015 e il 2017-2018 veste il ruolo di protagonista collezionando 99 presenze nei campionati di Serie C e Serie D, prima dell’esperienza con la maglia della Borgosesia, sempre in Serie D.
Nell’ultima stagione 20 gettoni con l’AC Bra Calcio nel massimo campionato dilettantistico.

La Società FC Messina comunica di aver tesserato il calciatore Pietro Santapaola, centrocampista messinese classe 2003.

Il Club, come dichiarato nelle scorse settimane, punta forte sui giovani ed avere Santapaola tra le proprie fila lo testimonia. Il calciatore verrà aggregato alla Prima Squadra per il ritiro estivo previsto in Sila, per essere visionato da mister Costantino e dal suo staff.

Santapaola cresce calcisticamente nel Messina Sud, fino al passaggio al Calcio Catania. Nella scorsa stagione torna a Messina e si rende protagonista nel Città di Messina, formazione che lo ha visto distinguersi sia con la maglia della U17 che in quella della U19.
Per Santapaola la possibilità di prender parte a svariati raduni con la Rappr.Nazionale U16 LND e la convocazione con la stessa nei Tornei Internazionali dell’ultima stagione, come lo “’Scirea Cup” che lo ha visto concorrere fino alla finale.

ufficiostampa@messinafc.it