Fc Messina : ingaggiato l’ attaccante Alberto Aladje

Aladje-1

La Società FC Messina comunica di aver definito l’ingaggio del calciatore Gomes de Pina Alberto Aladje.

Nuovo arrivo in casa giallorossa che rinforza il settore offensivo a disposizione di Mister Massimo Costantino.
Nella giornata di mercoledì infatti si aggregherà alla rosa dei peloritani l’attaccante portoghese, di origini guineane, Aladje Gomes.

Aladje, nato a Bissau (Guinea)il 22 Ottobre 1993, nonostante la giovane età può vantare parecchia esperienza nei campionati italiani, anche professionistici.
La sua carriera inizia nei settori giovanili di Padova e Sassuolo dove colleziona nel 14 presenze nel Campionato Primavera tra il 2011/2012 e il 2013-2014, intervallate dal Campionato di Serie C2 disputato con l’Aprilia, valso 21 presenze e 3 reti.
Nella seconda parte di 2014 torna in C2 per chiudere la stagione con la maglia del Delta Porto Tolle, collezionando 6 presenze e 2 reti.

Nel 2014/2015 approda in Serie B, trovando 2 presenze nel Pro Vercelli, equamente divise tra Campionato e Coppa. Nella seconda parte di stagione andrà in Serie C nel Real Vicenza, mettendo a referto 2 reti in 14 gare.
Nella stagione successiva veste le maglie del Prato in Serie C, trovando 1 rete in 16 presenze tra Campionato e Coppa, e dell’Ischia Isolaverde sempre in terza serie, collezionando 14 presenze e 4 reti.
Le ultime tre stagioni lo vedono protagonista del massimo campionato dilettantistico con Ponsacco, Savona e Gavorrano: 96 presenze e 40 reti nel Girone E di Serie D tra Campionato e Coppa.

Nel palmares di Adaje 8 gettoni con la maglia U20 del Portogallo, condite da 4 gol.

ufficiostampa@messinafc.it