FC Messina : Da domani inizieranno le attività della scuola calcio “AcadeMY”

fc messina

Il Football Club Messina comunica che nella giornata di domani, lunedì 7 settembre, la scuola calcio giallorossa avvierà le proprie attività.
Una grande novità per il club del Presidente Rocco Arena, che per la prima volta si occuperà di attività di base.

La macchina dell’AcadeMY completa dunque le manovre di accensione, a poche settimane dall’inizio della preparazione del settore giovanile.
La scuola calcio del FC Messina è stata affidata al duo di responsabili composto da Fortunato D’Arrigo e Maurizio Saporoso, figure di spicco nel settore con grande esperienza nel mondo dell’attività di base.

Definito negli ultimi giorni lo staff tecnico, che da domani lavorerà sui campi Green Soccer Ainis, Rosario Central e Ignatianum, in attesa della consegna imminente del Valle Verde di Minissale.
Gli allenatori Simone Marini e Fabio Puggioni, lavoreranno a stretto contatto con il vivaio nel centro sportivo di Pompei, guidando rispettivamente le formazioni U15 e U17 provinciali.
Ruolo importante affidato a Loredana Garufi, educatrice del calcio femminile giallorosso.
I gruppi Esordienti saranno affidati alle cure di Giovanni Foti e Stello Lanza, mentre saranno Luigi Capello ed Enzo Libro gli educatori dei Pulcini.
Luigi Oteri e Marcello Zucco si occuperanno dei Primi Calci.
A completare lo staff tecnico l’allenatore dei portieri Placido Donato e i collaboratori Albino Gasbarro e Gaetano Maiorana.

Dal Presidente Rocco Arena e da tutta la società, il migliore augurio ai piccoli giallorossi ed ai rispettivi tecnici per l’inizio della stagione.

ufficiostampa@messinafc.it