Fc Messina : Avanti tutta in Coppa Italia dopo la Palmese eliminato anche il Marina di Ragusa

messinafc2

Il FC Messina prosegue il cammino in Coppa Serie D e dopo la vittoria nel preliminare con la Palmese, supera per 2-1 sul neutro del “Biagio Fresina” il Marina di Ragusa.
Un successo sicuramente meritato per i peloritani, colpevoli di non aver chiuso il match in anticipo viste le innumerevoli occasioni create e non finalizzate. Merito anche dell’estremo difensore avversario Di Carlo, autentico protagonista.

La sfida con i mazzariddari mostra un FC Messina in crescita rispetto alla gara del Lopresti, con trame di gioco contraddistinte da qualità e fraseggi rilevanti, come quello tra Bevis e Carbonaro valso il definitivo vantaggio ad opera del palermitano.

Entrambe le reti dei giallorossi arrivano dopo l’ingresso in campo di Aladje Gomes, l’attaccante portoghese dotato di un fisico da corazziere, abile a vincere praticamente tutti i duelli aerei e ad aprire spazi per i compagni di reparto.
Note di merito anche per Alessandro Marchetti e Francesco Casella, tra i migliori dei peloritani.

Buone indicazioni allora per mister Costantino in vista dell’esordio in Campionato del 1 Settembre, quando il FC Messina attenderà il Licata.
Sarà una gara ben diversa quella con i gialloblù, sia per le motivazioni che entrambe le squadre dedicheranno alla principale competizione del massimo campionato dilettantistico, sia per gli status delle rose che potrebbero beneficiare degli ultimi giri di calciomercato.

messinafc

PRIMO TEMPO

Football Club Messina che parte subito forte e chiude il Marina di Ragusa nella propria metá campo. Al 3′ Carbonaro si libera sulla sinistra e mette dentro ma Di Carlo salva con i pugni, al 7′ è Carrozza a servire ancora Carbonaro che calcia ma la difesa salva. Al 12′ prima grande occasione per i giallorossi: Correnti mette dentro e Carbonaro , dal dischetto, calcia a botta sicura ma Di carlo blocca centralmente. Il portiere del Marina di Ragusa è assoluto protagonista ed al 25′ salva sul colpo di testa di Carbonaro. Un minuto dopo altra grande occasione per il Fc Messina con Correnti, servito da Carbonaro, che supera un avversario in area ma calcia debolmente con il mancino. Al 40′ si fa vedere il Marina di Ragusa con Maiorana ma il suo tiro viene bloccato da Oliva. Tre minuti dopo gli ospiti passano in vantaggio: Mistretta penetra in area e trova un perfetto diagonale per lo 0-1. Nel recupero i giallorossi colpiscono la traversa con il colpo di testa di Domenico Marchetti su angolo di Alessandro Marchetti.

messinafc4

SECONDO TEMPO‍

Riparte in attacco il Fc Messina alla ricerca del pareggio. Al 57′ Aladje serve con il tacco Carbonaro, ma il destro va alto. Un minuto dopo sale nuovamente in cattedra Di Carlo che para il colpo di testa ravvicinato di Marchetti. È un assedio giallorosso: al 65′ è il turno di Bevis, tiro deviato che sfiora il palo. Al 73′ il portiere ospite respinge in angolo il sinistro di Alessandro Marchetti. Sul corner seguente Domenico Marchetti viene trattenuto in area ed è calcio di rigore: dagli undici metri Carbonaro non sbaglia. I giallorossi ci credono ed al 90′ trovano il vantaggio: splendido scambio tra Bevis e Carbonaro che trova l’angolino lontano. I giallorossi chiudono la gara e conquistano il passaggio del turno.

messinafc1

‍FC MESSINA-MARINA DI RAGUSA 2-1

Marcatori: 43′ Mistretta (MdR), 75′ Carbonaro RIG, 90′ Carbonaro

FC Messina: Oliva, Casella, Brunetti, Giuffrida, Marchetti D., Quitadamo, Carbonaro (49′ st Chiappino), Marchetti A., Correnti (20′ st Pini), Bevis (46’st Miele), Carrozza (7′ st Aladje). A disp.: Aiello, Puleo, Santapaola, Bonasera. All: Massimo Costantino

Marina di Ragusa: Di Carlo, Carnemolla, Belluardo (47′ st Di Bari), Calivà (40′ st Mauceri), Vindigni (38′ Mancuso), Giuliano, Iannizzotto, Mauro, Maiorana (13′ st Velardi), Mistretta, Bonfiglio (21′ st Baldeh). A disp.: Cilmi, Cervillera, Di Vincenzo, Gioia. All: Salvatore Utro

Arbitro: Mucera di Palermo
Assistenti: Chichi e Ciacia di Palermo
Ammoniti: Mauro (MdR), A. Marchetti (Fc), Mistretta (MdR)
Recupero: 3′ e 5′

Foto : Pagina facebook Fc Messina calcio