Enna : L’ Avv.Mauro Di Natale Nuovo DG. Mercoledì amichevole con il Troina

dinatale

E’ l’avvocato Mauro Di Natale il nuovo Direttore Generale dell’Enna Calcio S.C.S.D.
L’incarico è stato ufficializzato nel corso della manifestazione di presentazione della squadra del 26 agosto che si è svolta presso l’incantevole scenario della Torre di Federico II di Svevia alla presenza dell’Amministrazione comunale, della dirigenza della società e della stampa, senza pubblico per le restrizioni legate al’emergenza sanitaria.
L’avv. Di Natale era già nei quadri dirigenziali, quale responsabile dell’area amministrativa e legale della società da tre anni, ed è stato da sempre molto vicino al mondo dello sport, profondo conoscitore del diritto sportivo, svolgendo per oltre venti anni l’attività di cronometrista e ricoprendo all’interno della Federazione Italiana Cronometristi oggi il ruolo di Presidente del Tribunale Federale di primo grado con sede a Roma, ed in passato le cariche di Sostituto Procuratore, di Procuratore federale e componente della Commissione di Disciplina.
Queste le prime parole del neo Direttore Generale: “Voglio ringraziare i Presidenti Stompo e Grippaudo e l’Amministratore delegato dott. Fabio Montesano per la fiducia che mi hanno accordato e sono consapevole dell’oneroso compito che mi aspetta sopratutto in questo periodo di ripartenza che deve affrontare il calcio dilettantistico, dopo il periodo di totale chiusura dovuto all’emergenza sanitaria, che putroppo non è ancora cessata. Proprio per tale motivo è necessario riprogrammare l’attività societaria alla luce delle nuove norme di prevenzione del contagio che senz’altro hanno complicato lo svolgimento sia della preparazione precampionato, hanno ritardato la campagna abbonamenti che ci accingiamo ad avviare alla luce delle disposizioni dell’ultimo DPCM del 07 Agosto 2020, che permette a partire dal 1 settembre 2020 la partecipazione del pubblico alle manifestazioni sportive (con la limitazione a 1.000 spettatori), con l’adozione di tutte le misure di contenimento previste dalla vigente normativa. Al riguardo voglio invitare tutta la città a dare il proprio sostegno alla società gialloverde acquistando gli abbonamenti ed essendo presente in massa agli incontri casalinghi, sostenendo la squadra unitamente alla nostra meravigliosa tifoseria organizzata che ci segue in giro per tutti i campi della Sicilia. Stesso invito rivolgo anche al tessuto imprenditoriale ed economico della città, pur in questo difficile momento, il quale negli anni passati ha dimostrato di essere sempre vicino all’Enna Calcio.
Inoltre, è in programma l’imminente avvio dell’attività del settore giovanile magistralmente capitanato dall’instancabile Coordinatore Luigi Carabotta, che si sta già impegnando con i suoi collaboratori ad organizzare la nuova stagione sportiva del calcio giovanile dell’Enna Calcio S.C.S.D., anch’essa un po’ in ritardo rispetto agli anni passati per la nota emergenza sanitaria. Infine, voglio ringraziare tutti quelli che nel corso di questi anni hanno collaborato con l’Enna calcio S.C.S.D. e che con la loro opera hanno contribuito e stanno contribuendo alla continua crescita della società gialloverde ed anche coloro che per motivi personali ormai non ne fanno più parte, ma che hanno dato il loro apporto fondamentale nel corso di questi anni”
La società gialloverde augura buon lavoro al nuovo Direttore Generale nella certezza che lo stesso metterà a disposizione del sodalizio gialloverde le proprie qualità umane e professionali.

etroina