Eccellenza A : Don Carlo Misilmeri il nuovo allenatore è Tommaso Napoli

tommaso

Tommaso Napoli è il nuovo allenatore della Don Carlo Misilmeri. Nato nel 1967, inizia la sua carriera da calciatore non ancora maggiorenne nell’AMAT Palermo, per poi essere notato dal Licata, squadra con cui realizzerà una storica promozione in serie B. Napoli giocherà anche con le maglie di Catania, Foggia, Cosenza, Acireale, Carrarese, Juveterranova Gela, Marsala, Fano, Nocerina, Marsala, Nardò, Cavese, Isernia e Milazzo, dove chiuderà la carriera. Per lui anche 9 presenze nel campionato di serie A 1991/1992 tra le fila dei rossoneri pugliesi, allenati da quello Zdenek Zeman che Napoli ha avuto come maestro fin dai tempi di Licata.

Una volta appesi gli scarpini al chiodo – era il 2004 – per Napoli inizia la carriera da allenatore, che parte alla Luzzese, formazione cosentina. Dopodichè approderà al Gela in qualità di assistente per poi iniziare la sua carriera in panchina. Si parte dal Castrovillari in serie D per poi approdare nuovamente al Licata fino al 2011, con il culmine dato dalla promozione proprio nella massima serie dilettantistica. L’anno dopo Napoli approda al Cosenza, dove sfiorerà la vittoria del campionato e l’approdo in serie C; poi si passa al Taranto e a seguire al Martina, in Puglia. Le sue ultime esperienze da allenatore riguardano il Mazara e il Pomigliano.

Ora Tommaso Napoli è pronto a guidare la Don Carlo Misilmeri verso l’obiettivo disegnato dalla dirigenza durante l’estate.