Eccellenza A : Domani anticipo esterno per il Città di Sant’ Agata contro il Partinicaudace

41717179_1132945530205374_7069841981140107264_n

Archiviare la gara dell’esordio con una grande prestazione e possibilmente con i 3 punti. Questo l’obiettivo del Sant’Agata che nel corso di questa settimana ha continuato a lavorare alacremente per affinare il credo calcistico di mister Venuto.

Con il Partinicaudace, non sarà una partita agevole, anche perché stiamo parlando di una squadra che all’esordio ha raccolto un buon punto in trasferta sul terreno della Parmonval. Oltre al valore tecnico tattico degli avversari bisognerà fare i conti con il grande agonismo che è una prerogativa, come hanno già dimostrato Geraci e Castelbuono, delle squadre che compongono il raggiungimento orientale. Un tecnico preparato come Antonio Venuto ciò lo sa bene ed é proprio per questo che ha esortato i suoi ragazzi ad avere una maggiore foga agonistica e determinazione.

Ciò non significa che Zingales è compagni fino ad oggi non abbiano messo in campo queste caratteristiche, ma evidentemente occorre aumentare la dose. Per quanto riguarda il potenziale undici iniziale, l’unica certezza è quella che mancherà Tricamo, costretto a saltare la 2′ delle 3 giornate di squalifica rimediate la stagione scorsa nel match di Afragola. Il mister ha provato varie soluzioni e moduli fermo restando che l’impressione è che almeno inizialmente dovrebbe essere un 4-3-3. Difficile capire invece la formazione, avendo Venuto più volte mischiato le carte e alternato gli uomini, probabilmente per tenere tutti sulla corda.

Noi ipotizziamo Ingrassia tra i pali, assolutamente incolpevole sul gol e poco prima autore di una parata strepitosa. Qualche novità potrebbe esserci in difesa visto che capitan Zingales è stato provato sulla mediana. Se questa dovesse essere la decisione finale di mister Venuto, chance per una casacca da titolare per il giovane Collura sulla sinistra, a destra Scaffidi e centrali Miceli e Bontempo. Per quanto riguarda la mediana detto di Zingales, il trio dovrebbe essere completato da Giannatasio e Costa, quest’ultimo autore di una grande partita domenica scorsa. Infine per quanto riguarda l’attacco il riserbo dovrebbe essere sciolto solo nell’immediato pre partita. Preoccupano e non poco infatti le condizioni di Cicirello che a causa di una distorsione alla caviglia non ha neppure sostenuto la rifinitura con i compagni. Se il bomber bianco azzurro non dovesse farcela centralmente giocherà Khoris, caso contrario, Cicirello al diversamente di quanto accaduto fino ad oggi, potrebbe partire in posizione d’esterno e far rifiatare uno tra Biondo e Genovese.

Il match sarà diretto da una terna appartenente alla sezione del capoluogo. arbitro Dario Pomara, assistenti Giovanni Battista Citarda e Salvatore Barbanera. Abbiamo ricevuto una comunicazione da parte della Società del Partinicaudace, che il match che si svolgerà al Don Pino Puglisi di Montelepre si giocherà a porte chiuse. La stessa Società ci ha gentilmente concesso la diretta della gara, che potrete seguire sulla nostra pagina Facebook.

Angelo Giallombardo