Eccellenza B : Tripletta di Genovese e il Città di Sant’ Agata espugna Acicatena

cittasssssss

All’ultimo respiro, gettando il cuore oltre l’ostacolo, il Città di S.Agata porta a casa tre punti d’oro dalla trasferta di Acicatena. A mettere la firma sulla vittoria dei santagatesi è Paolo Genovese che, gettato nella mischia da Pasquale Ferrara dopo l’infortunio di Mario Russo, decide la sfida con una tripletta d’autore.

Che sarebbe stata una sfida difficile sull’ostico terreno etneo lo si sapeva dalla vigilia ed il campo ha rispettato le previsioni.
Gara subito in salita per i nostri, con la formazione di casa che passa in vantaggio al 15’ grazie ad un gran gol di Grazioso. Dopo alcune occasioni fallite, ed un gol annullato ad Iraci, il Città di S.Agata trova il pari prima di andare negli spogliatoi con il calcio di rigore messo a segno al 45’ da Paolo Genovese, subentrato pochi minuti prima al posto dell’infortunato Russo.

Nella ripresa i biancoazzurri ribaltano subito l’inerzia del match sempre con Genovese al 50’, ma subiscono ancora il ritorno dei padroni di casa che trovano il pari con Dama al 70’. Il Città di S.Agata non demorde e continua a pigiare sull’acceleratore e, quando tutto lascerebbe presagire un risultato di parità, ecco la rete del meritato successo siglato ancora da un incontenibile Genovese che trova un gran tiro che s’insacca nella porta di casa, mandando definitivamente i titoli di coda dell’incontro, cui ha assistito una bella cornice di pubblico con un nutrito gruppo dei nostri tifosi rinsaldando il gemellaggio con la tifoseria locale !

Questo il tabellino

ACICATENA 2 CITTA’ DI S.AGATA 3
MARCATORI: 15’ Grazioso, 45’ Genovese (Rig), 50’ Genovese, 70’ Dama, 90’ Genovese
ACICATENA: Tabascio, Vitale, Bella, Cordova, Tornatore, Bisicchia, Licata, Santanna, Dama, Desi, Graziolo. All: Serafino
CITTA’ DI S.AGATA: Mannino, Russo (40’ Genovese), Miano (80’ Di Bartolo), Franchina, Giardina, Conti (60’ Cambria), Iraci, Calafiore, Cicirello, Concialdi, Arena. All: Ferrara
Note: espulsi al 30’ Cordova e Arena