Eccellenza B : Poker del Città di Sant’ Agata all’ Acicatena. Settimo risultato utile consecutivo

cittasantagatasquadra

Settimo risultato utile in campionato per un Citta’ di Sant’Agata formato schiacciasassi, che si sbarazza, senza troppi fronzoli, di un impalpabile Acicatena e continua a mantenere sei lunghezze di distacco dalla capolista del Girone B Paternò, vittoriosa per 2-0, tra le mura amiche, sul quotato Palazzolo. Al “Biagio Fresina”, finisce 4-0 per i ragazzi di mister Pasquale Ferrara, protagonisti di una partenza arrembante che li conduce in vantaggio già al 3’: Iraci (insignito della fascia di capitano del “bomber” Cicirello, assente per infortunio), galoppa sulla corsia di sinistra ed innesca Tiscione, lesto a trafiggere Caruso con un delizioso pallonetto. Il raddoppio arriva a ridosso dell’intervallo, sugli sviluppi di un calcio di rigore trasformato di precisione da Concialdi e concesso, dall’arbitro palermitano Li Vigni, per un fallo in area ospite commesso da di Bella, ai danni di Iraci. Nella ripresa, i biancazzurri prendono il largo: al 64’, Arena colpisce un palo (era già accaduto nel primo tempo), ma, sulla ribattuta, irrompe l’onnipresente Iraci, che non si lascia pregare. Dieci minuti dopo, Longo (subentrato a Costa), si avvita di testa su un cross di Tiscione, e cala il definitivo “poker”. L’attaccante Filippo Tiscione, autore del gol che ha spezzato gli equilibri in avvio, analizza, nel post – partita, la prestazione dei suoi compagni: <>.
Gino Pappalardo (Addetto Stampa A.C.D. Città di Sant’Agata)

CITTÀ’ DI SANT’AGATA (4-3-3): Ferrara R., Franchina (1’ st Ferotti), Puleo (31’ st Mazzeo), Costa (19’ st Longo), D’Angelo, Miano, Iraci, Assenzio, Arena (26’ st Romeo), Concialdi (22’ st Presti), Tiscione. A disp.: Ruggiero, Lupica, Cicero, Conti. All.: Ferrara P.

ACICATENA CALCIO 1973 (4-4-2): Caruso, Bella (30’ st Di Bella), Cerra, Cordova, Tornatore, Foti, Marziale (22’ st Carbonaro), Licata, Cerasuolo (10’ st Palma), Desi (41’ st Pennisi), Spampinato (35’ st Carrabino). A disp.: Sciolto, Vitale, Dama. All.: Serafino

MARCATORI: Pt 3’ Tiscione, 42’ Concialdi (rig.), st 18’ Iraci, 28’ Longo

ARBITRO: Li Vigni di Palermo