Eccellenza B : L’ Igea si impone ad Acicatena . Assenzio e Genovese in gol

igea2020
Grazie ai goal di Assenzio ed Anthony Genovese la formazione giallorossa vince e convince, dopo una partita in cui, fatto salvo il forcing finale dei padroni di casa ed il miracolo di Lo Monaco al 40′ della prima frazione, l’Igea ha giocato con il piglio delle grandi, dimostrando di aver ampiamente superato la grigia parentesi contro il forte Siracusa.
Eppure le premesse per una gara non facile c’erano tutte con l’infermeria giallorossa ancora affollata, con Cardia che finisce addirittura in tribuna, mentre Genovese viene tenuto precauzionalmente in panchina per via della tendinopatia che lo ha fortemente debilitato nell’ultima settimana.
Ciò nonostante, la squadra del Presidente Barresi è riuscita ad avere la meglio sui rognosissimi padroni di casa grazie ad una prestazione molto ordinata, particolarmente in fase difensiva e viceversa spietata in quella offensiva.
Dopo il vantaggio di Assenzio al 34′ su corner da lui stesso procurato, in cui il cross di Ferraù è stato impeccabilmente incornato dal numero 8 igeano, l’Igea ha avuto il merito di contenere le sortite offensive dei padroni di casa, concedendo, per l’appunto soltanto l’occasione colossale a Catania, che si è visto negare la gioia del Goal da un Lo Monaco in formato monstre.
Dopodiché nel secondo tempo dopo la grande pressione iniziale nella ripresa da parte dei ragazzi di Mister Migneco la difesa barcellonese sarà impeccabile rischiando poco o nulla.
Nel contempo, gli avanti troveranno praterie.
E proprio in una ripartenza nei minuti di recupero si decideranno definitivamente le sorti del match.
L’Igea viaggia in contropiede 4 contro 2, va al tiro Ferraù che colpisce il palo, sulla ribattuta il più lesto di tutti è Genovese, nel frattempo subentrato a Multanen, che in pieno recupero chiude set e match.
Unica nota stonata della giornata l’infortunio di Crifò, costretto ad abbandonare il campo anzitempo a causa di un infortunio al ginocchio, la cui entità sarà valutata in settimana.
L’Igea vince e convince quindi, e lo fa con merito, carattere ed una prestazione concreta utile tanto per il morale quanto per la classifica.
Prossimo appuntamento, DPCM permettendo, mercoledì al D’Alcontres-Barone per la Coppa Italia, che vedrà i giallorossi opposti al Giarre, mentre Domenica sempre all’impianto di Contrada Petraro, arriverà l’Enna, che oggi ha superato di misura (1-0) l’Acquedolci.

UFFICIO STAMPA
IGEA 1946