Eccellenza B : L’ Aci Sant’ Antonio vince a Palazzolo. Doppietta su rigore di Giannaula

palazzoloaci

L’Aci Sant’Antonio sbanca lo Scrofani Sallustro sconfiggendo il Palazzolo con una doppietta su rigore di Peppe Giannaula.
Partita equilibrata nei primi trenta minuti di gioco; poi è di Borzì il primo tiro in porta che finisce alto.
I padroni di casa rispondono subito con una conclusione di Coria sulla quale Cirnigliaro fa buona guardia.
Nel secondo tempo mister Torrisi effettua subito tre sostituzioni per dare una scossa alla squadra inserendo Petrullo, Orofino e Sipala.
Campo anche, allo scoccare dell’ora di gioco, per Giuffrida, rientrante dall’infortunio, al posto di Gulisano.
L’Aci si rende poi pericoloso con un colpo di testa di Milizia su punizione di Orofino ma il difensore non riesce ad inquadrare la porta.
Al 75′ Giannaula, servito da Borzì, viene atterrato in area: dal dischetto lo stesso Giannaula non perdona sbloccando il punteggio.
Poco dopo, sale il nervosismo in campo, Magro dà una botta a Giuffrida e viene espulso lasciando i suoi in dieci.
I santantonesi controllano la partita rischiando solo su una punizione di Di Pietro che termina però alta.
Nel finale ancora Giuffrida protagonista conquistandosi un altro rigore che il solito Giannaula realizza per lo 0-2 finale.
Tre punti che permettono alla squadra di Alfio Torrisi di preparare al meglio i prossimi impegni dato che mercoledì il Siracusa verrà al Comunale per l’andata di Coppa e domenica arriverà invece il Santa Croce.

Il tabellino

Palazzolo: Martinez, Bellavia, Stelli (83’ Di Bartolo), Magro, Di Blasi, Fernandes, Di Pietro, Cosmede, Tomasco, La Cognata (80’ Salonia), Coria. All. Matarazzo.
Aci Sant’Antonio: Cirnigliaro, Mascali (46’ Sipala), Godino, Strano (46’ Orofino), Sardo, Milizia, Gulisano (60’ Giuffrida), Fofana (46’ Petrullo), Giannaula, Tomarchio (73’ Cannella), Borzì. All. Torrisi.
Arbitro: Lorenzo Armenia di Ragusa
Reti: 75’ (rig.), 94’ (rig.) Giannaula
Espulsi: Magro

Addetto stampa
🖊Alessandro Coco