Eccellenza B : Il Real Siracusa supera in rimonta il Carlentini. Il Tabellino

 

realsiracusa

Una prova di forza dopo essere stati immeritatamente sotto nella prima frazione. Ma il Real Siracusa non si è disunito, ha mostrato carattere e ribaltato il Carlentini “vendicando” l’eliminazione dalla Coppa Italia poche settimane prima. Il 2-1 finale porta la firma dei soliti Miraglia (quarto centro stagionale) e Melluzzo (anch’egli a 4 dopo la tripletta allo Scordia).
La gara: destro di Quarto poco fuori, testa di Miraglia su cross di Brancato, palla sull’esterno della rete. Tutto in pochi minuti, il Real Siracusa parte bene ma alla prima occasione passa il Carlentini con Sinatra che scatta sul filo del fuorigioco e a tu per tu con Cerruto fredda il portiere aretuseo. La reazione del Real è nelle occasioni di Miraglia (chiuso dal portiere) e Melluzzo (rovesciata in area spettacolare ma non produttiva) ma soprattutto Brancato che dalla distanza costringe Sanfilippo al colpo di reni per deviare la sfera in angolo.
Il tema non cambia nella ripresa, a maggior ragione col Real sotto alla ricerca del pari. Ma le occasioni latitano fino al 14’ quando la squadra di Galfano trova il pari con un eurogol di Miraglia dalla distanza e tre minuti dopo la ribalta con Melluzzo che sotto porta raccoglie un perfetto assist di Quarto. Miraglia, poi, avrebbe il colpo del ko 4’ dopo scattato sul filo del fuorigioco ma ipnotizzato da Sanfilippo. Si arriva fino al 90mo con girandole di sostituzioni e una occasione nel recupero mancata da Petrullo che fa disperare il Carlentini ma dopo 6’ di recupero si esulta e festeggia meritatamente in casa aretusea.

Real Siracusa Belvedere – Carlentini 2-1
Real Siracusa Belvedere: Cerruto, Brancato (38’ st Liistro), Falla, Quarto, Ulma, Midolo, Miraglia (38’ st Gatto), Iacono (45’ st Maieli), Sillah, Ruiz (34’ st Greco), Melluzzo (46’ st Busà). A disp. Scordino, Minnalà, Bianchini, Fucile. All. Galfano
Carlentini: Sanfilippo, Sgroi, Carpinteri, Mangiameli, Marziano (33’ st Cannia), Spampinato (22’ st Saccullo), Cunsolo (38’ st Caruso), Petrullo T. (49’ st Di Guardo), Petrullo G., Sinatra, Spitaleri (20’ st Riccardi). A disp. Belano, Petralla, Guerra, Augugliaro. All. Migneco
Arbitro: Palomba di Torre del Greco (Reitani e Grasso di Acireale)
Rete: 17’ pt Sinatra, 14’ st Miraglia, 17’ st Melluzzo