Eccellenza B : Il Città di S.Agata vince sul campo del Gela FC . ” Calafiore ” Siamo riusciti a fare la differenza”

calafiore10

Tre punti importanti, per la quarta vittoria consecutiva di un Citta’ di Sant’Agata che ribatte colpo su colpo alla capolista Paternò, le cui distanze in classifica (- 6) rimangono invariate, dopo 21 turni di campionato. Al “Vincenzo Presti” di Gela, i biancazzurri si impongono con il risultato di 2-1, grazie alle reti di Tiscione ed Iraci, rispettivamente siglate in avvio di primo e di secondo tempo. I padroni di casa sfoderano l’orgoglio con Tomaino, ad un quarto d’ora dalla fine, ma non basta per impedire al team allenato da Pasquale Ferrara di vestire i panni del corsaro per la settima volta in stagione, su dieci appuntamenti in trasferta fin qui annotati in calendario. Un match tutt’altro che di semplice interpretazione per i biancazzurri, bravi a far valere il loro maggiore spessore tecnico, contro un avversario bisognoso di punti – salvezza, e che, a tratti, se l’è giocata senza alcun timore: “Sapevamo di affrontare – commenta il centrocampista Claudio Calafiore (al rientro dopo una lunga squalifica e capitano per l’occasione, in assenza del centravanti Giorgio Cicirello, reduce da un fastidioso infortunio, ma seduto in panchina) – una squadra pronta a lottare con il coltello fra i denti: normale, per chi staziona in zona play – out, soprattutto in questa fase del campionato, ed è costretto a gettare il cuore oltre l’ostacolo, senza fare sconti a nessuno. Il Gela F.C. mi ha impressionato in positivo: ha tenuto alti i ritmi fin dall’inizio, ma noi, pur soffrendo un po’, siamo riusciti a fare la differenza. Di strada da percorrere – conclude – ce n’è ancora molta… pensiamo ad andare avanti con fiducia, e senza fare troppi calcoli”

Tabellino di Gela F.C. – Città di Sant’Agata (1-2):

GELA F.C.: Di Martino (K) (37′ st Incardona), Romano, Tuve’, Tomaino, Carranza, Dadone, Ascia, Wolhein, Scerra, Brasile (44′ pt Tuccio), Sow (23′ st Quintiliano). A disp.: Di Vara, Comito, Pesarini, Valenza, Amore, Greco. All.: Catania

CITTÀ DI SANT’AGATA: Ferrara R., Puleo (33′ st Franchina), Miano, Costa (32′ st Romeo), D’Angelo, Ferotti, Iraci, Assenzio, Calafiore (K), Concialdi, Tiscione (44′ st Arena). A disp.: Mazzeo, Conti, Cicirello, Presti.
All.: Ferrara P.

ARBITRO: Orlandi di Siracusa (assistenti Florio di Agrigento e Tina di Siracusa)

MARCATORI: Pt 10’ Tiscione, st 3’ Iraci, 30’ Tomaino

NOTE: espulsi Tuvè e Catania (allenatore Gela F.C.)

Gino Pappalardo (Addetto Stampa A.C.D. Città di Sant’Agata)