Eccellenza B : Pari senza reti nell’anticipo tra la San Pio X e l’ Aci Sant’ Antonio. Il Tabellino e le interviste

bach

Uno straordinario Umberto Cirnigliaro permette all’Aci Sant’Antonio di uscire indenne dal Bonaiuto Somma contro un Mascalucia San Pio X in grande giornata che ha giocato una bellissima partita per la soddisfazione del nuovo allenatore Mario Giuffrida.
Alfio Torrisi ha optato per il 4-3-3 con Petrullo in cabina di regia in luogo dell’infortunato Orofino, Strano al posto di Tomarchio anche lui out per infortunio. Confermato Milizia terzino destro e Mascali difensore centrale mentre in attacco ai lati di Giannaula hanno agito Borzì e Giuffrida.
San Pio che fin dalle prime battute si è reso pericoloso esaltando le qualità di Cirnigliaro con le conclusioni di Giovanni Petrullo prima e Valenti poi.
Solo una chance per i santantonesi nei primi 45′ firmata Borzì che non ha inquadrato la porta non approfittando dell’errore di Scalia.
Cirnigliaro ha anche compiuto, come nella trasferta di Enna, una doppia parata in pochi secondi opponendosi a Ranno e Lo Presti.
In chiusura di frazione, dove non è arrivato il portierone santantonese, ci ha pensato la traversa a salvarlo come è successo sul tiro dalla distanza di Lo Presti.
Nella ripresa, mister Torrisi è passato ad un 4-2-3-1 con l’inserimento del neo acquisto D’Emanuele, di Gulisano e di Porto ma immediatamente la San Pio ha conquistato un rigore: Giovanni Petrullo però non è riuscito a battere l’insuperabile Cirnigliaro che ha addirittura bloccato la sfera.
Grossa occasione per i santantonesi al 55′ quando D’Emanuele ha pescato con uno splendido cross Gulisano che però al volo non ha centrato la porta.
Si è fatto vedere dalle parti di Romano, poco dopo, anche Giannaula, imbeccato da Gulisano, ma il centravanti ha colpito il palo esterno.
Infine una chance per parte in rapida successione: colpo di testa di Santonocito con ancora Cirnigliaro che gli ha detto no e Giannaula che si è visto respinto il tiro dall’intervento provvidenziale di Santonocito per lo 0-0 finale.

Il tabellino

Mascalucia San Pio X: Romano, Di Pietro, Santonocito, Messina, Scalia, Librizzi, Valenti, Sgarlata, G. Petrullo (83′ Badjie), Ranno, Lo Presti (63′ Furnò). All. Giuffrida.

Aci Sant’Antonio: Cirnigliaro, Milizia (18’ Sipala), Godino, T. Petrullo (46’ Porto), Sardo, Mascali, Fofana, Strano (46’ D’Emanuele), Giannaula, Giuffrida (70′ Catania), Borzì (46’ Gulisano). All. Torrisi.

Arbitro: Salvatore Montevergine di Ragusa

Addetto stampa
🖊Alessandro Coco