Eccellenza A : Risultato ad occhiali tra Troina e Nissa

troinanissa

Per la 13^ giornata di campionato, il Silvio Proto ha accolto lo Sport Club Nissa di mister Sferrazza. Squadra che, a detta di mister Pagana, ‘’è venuta con l’intenzione di non subire gol. É stata una partita difficile tanto che gli avversari stavano quasi per vincere’’.
Troina che si rimprovera di non aver affrontato la sfida con la grinta e l’incisività che ha sempre contraddistinto tutte le sue partite di campionato, anche quelle gare terminate con una sconfitta.

Nonostante il possesso palla per gran parte della gara, i rossoblu hanno effettuato pochi tiri pericolosi. Il primo, e più degno di nota, avvenuto appena 2’ dopo il calcio di inizio, ad opera dell’attaccante neo arrivato Salvatore Romeo, ha fatto presagire che sarebbe stata una partita carica di emozioni. Il secondo tiro, per tentare il tutto per tutto, lo lancia l’onnipresente Mariano Del Col a 6’ del triplice fischio, ma la palla finisce tra le braccia di Ammendola.

Al 33’, dall’evoluzione di un calcio d’angolo, il Nissa centra la porta difesa dal giovane Simon Van Brussel, ma il giudice di gara invalida la rete per netto fuorigioco. Primo tempo terminato, dunque, a reti inviolate.

Nella ripresa, come già nel primo tempo, le due fazioni continuano a contrapporsi fino ad annientarsi. Gli ospiti hanno la possibilità di portarsi in vantaggio con un calcio di rigore assegnatogli per via di un intervento scorretto del portiere belga ai danni di Albino. Dal dischetto spreca Martorana. La partita continua con qualche azione disperata, ma il risultato non muta.

Termina, quindi, con un inaspettato 0-0 la sfida tra Troina-Nissa. Con questo pareggio, il team ennese registra l’undicesimo risultato utile consecutivo e mantiene sì il 2° posto, ma perde altre due preziosissime lunghezze in classifica, diventando così 5 i punti di distacco dalla capolista Paceco, che con la vittoria casalinga di oggi ai danni del Marsala, conferma la vetta con 29 punti.

RISULTATO FINALE: Asd Troina – Sport Club Nissa 1962 0-0

Asd Troina: Van Brussel, Russo, Orlando, Tuninetti, Silvestri, De Souza Santos (15′ st Souare), Del Col, Ott Vale (24′ st Marletta), Romeo, Melillo (12′ Diallo), Adeyemo. A disposizione: Lizzoni, Urso Calè, Fernandez Cipolla, Fricano.
Allenatore: Pagana Giuseppe.

Sport Club Nissa 1962: Ammendola, Calvaruso, Ascia, Firingeli, Caruso, Puccio, Martorana, Sammartino (45′ st Passaro), Loggia (16′ st Di Franco), Costanzo (45′ st Scozzaro Palermo), Albino. A disposizione: Amico, D’Anna, Messina, Tomasella.
Allenatore: Sferrazza Alessio.

Arbitro: Toro.

Assistenti: Rizzo, Di Dio.

Ammonizioni: Del Col, Van Brussel, Tuninetti, Albino, Martorana, Costanzo.

Recupero: 2′ pt, 4′ st.

Stadio: Silvio Proto, Troina.

Annamaria Nicosia
Responsabile Ufficio Stampa Asd Troina