Eccellenza A : Poker del Troina a Marsala. I rossoblu da soli in testa alla classifica

troina
Un Troina scatenato quello presentatosi oggi in trasferta al “Nino Lombardo Angotta” di Marsala per disputare la 24^ giornata del campionato di eccellenza siciliano.

I rossoblu collezionano così il quindicesimo risultato utile consecutivo tra Coppa Italia e campionato, e rifilano il secondo poker in pochi giorni agli avversari: il primo casalingo mercoledì scorso ai danni della Vigor Lamezia durante il ritorno degli ottavi di Coppa Italia, ed il secondo oggi pomeriggio in casa dei biancazzurri. La sconfitta dei lilibetani spegne ancor di più la speranza dei play out e sembra confermare la retrocessione in promozione, poiché distano ben 8 lunghezze dalla terz’ultima.

Il primo tempo vede gli ospiti in vantaggio già al primo quarto d’ora con Tuninetti, ma lo tsunami rossoblu arriva nella ripresa con le altre 3 reti messe a segno da un rappresentate per ruolo: il difensore Mariano Russo calcia il rigore perfetto al 59′; sei minuti più tardi il centrocampista Lautaro Fernandez Cipolla firma il tris; ed al 74′ l’attaccante Moustapha Diallo insacca l’ultima palla gol del match chiudendo la partita con un sontuoso 0-4 che porta il Troina di mister Pagana dritto dritto in vetta alla classifica. Questa settimana però il primato non viene condiviso con nessun’altra squadra avversaria, poiché la Polisportiva Paceco, nell’unico derby di giornata, subisce un pesante pareggio tra le mura amiche del “Mancuso” dai ragazzi di mister Modica.

RISULTATO FINALE: Sport Club Marsala 1912 – Asd Troina 0-4

Sport Club Marsala 1912: Bucaria (25′ st Di Girolamo), Moussa, Catarinella (30′ st Gerbino), Mbaye, Esposito, Tedesco, Evangelisti, Ciancimino (34′ st Dahaba), Zangara, Navarrette, Tumbarello. A disposizione: Abate.
Allenatore: Galfano Angelo.

Asd Troina: Van Brussel, Russo, Orlando, Tuninetti, Del Col, Fricano, Souare (28′ st Bello), Ott Vale (25′ st Marletta), Romeo (12′ st Diallo), Melillo, Fernandez Cipolla. A disposizione: Lizzoni, Urso Calè, Adeyemo, Silvestri.
Allenatore: Pagana Giuseppe.

Arbitro: Polizzi di Palermo.

Assistenti: Marinaro e Belvedere di Palermo.

Reti: 12′ pt Tuninetti, 14′ st Russo (R), 20′ st Fernandez Cipolla, 29′ st Diallo.

Ammonizioni: Moussa, Catarinella, Evangelisti, Zangara, Di Girolamo (M); Tuninetti, Ott Vale, Diallo (T).

Recupero: 2′ pt, 3′ st.

Stadio: Nino Lombardo Angotta, Marsala.

Asd Troina