Eccellenza A : Poker del Cus Palermo ai danni del Città di Casteldaccia

5cd3404b81e1b1afeecd5ba49e2fa4df_L

Due doppiette, quattro gol, tre punti. La matematica assiste il Cus Palermo in questo freddo weekend di dicembre ed i ragazzi di Giancarlo Ferrara portano a casa tre punti, contro il Città di Casteldaccia, grazie ad una grande prova corale. Risultato e possesso gestiti sempre con personalità, tutto il gruppo dimostra sin dalle primissime battute di essere in ottima giornata.
Il vantaggio arriva al 14′ a seguito di un fallo in area subito da

 

Blandi. Dal dischetto Rizzo non sbaglia e tinge il match di giallorossonero. Il copione del match diviene ancor più delineato quando al 26′ è ancora una volta Rizzo ad andare in gol. Questa volta di tacco. Affondo sulla sinistra di Mercanti, palla al centro ed è proprio il laterale palermitano ad anticipare tutti con un tocco eccelso che vale doppietta e 2-0. Il Casteldaccia ha una grande occasione, ma il risultato non cambia.
Nella ripresa il piglio dei cussini è sempre quello delle giornate positive. Al 54′ c’è il tris. Questa volta è Costa a subire un fallo in area, per un rigore che lui stesso trasforma. La doppietta, anche per lui, è servita al 65′, quando, lanciato in campo aperto, vola verso il portiere avversario e con freddezza firma il 4-0. Da segnalare un palo di Mercanti ed un altro paio di occasioni nitide, ma il finale è fatto di serena gestione del possesso ed un occhio al cronometro.
Splendida vittoria dei cussini che danno così continuità al successo della scorsa settimana. Dopo alcune settimane di rodaggio Ferrara dimostra di aver trovato l’assetto giusto, quello necessario per ingranare la marcia. La prova fornita da tutti gli interpreti lascia ben sperare, ma solo il lavoro può dare seguito al lavoro. Allenamento dopo allenamento questi ragazzi potranno dire la loro, con una crescente consapevolezza dei loro evidenti mezzi.

Ecco le parole di Giancarlo Ferrara, a fine gara, ai microfoni Cuspalermo.it: “La partita è andata bene, siamo partiti forte, senza rischiare molto, a parte un episodio. Nella ripresa siamo stati bravi a chiuderla con personalità, gestendo il finale con serenità e massimo rispetto per gli avversari. Adesso godiamoci questa vittoria, ma con la testa ad una settimana in cui dovremo lavorare al meglio”.