Eccellenza A : Nel recupero Mazara sconfitto di Misura a Castelbuono

mazara

Dopo due rinvii finalmente si è disputata la gara che per due volte era stata rinviata a causa dell’impraticabilità del terreno di gioco dello stadio Failla. Mazara e Castelbuono non hanno risparmiato fatiche. Il Mazara è apparsa squadra più tecnica e propositiva, il Castelbuono ha puntato tutto sulla grinta e animosità.
I canarini hanno sofferto i primi minuti iniziali lasciando spazio ai giallorossi, ma posi sono usciti fuori con tecnica, grinta e carattere. I mazaresi recriminano tutte le azioni offensive create e che avrebbero potuto sortire una migliore concretizzazione sotto rete. Sul risultato di 0-0 avrebbero potuto portarsi in vantaggio. Il Castelbuono giocando di rimessa per tutta la partita non ha creato azioni sottorete. L’unica palla pericolosa sul calcio d’angolo che poi è stato intercettato da Mento di testa che ha fulminato Polessi. Successivamente i gialloblu hanno sciupato un calcio di rigore e sprecato ancora sotto porta. Troppe occasioni gol mancate! Padroni di casa orfani dell’infortunato bomber Calabrese. Mister Salvo Ricca lo sostituisce con Alosi in versione attaccante. Modica è costretto a rinunciare all’attaccante Agate, Scardillo e Tinaglia per infortunio. Il febbricitante Di Carlo va in panchina con la maglia n°12, tra i pali ancora una volta Polessi. Considerate le pessime condizioni del campo, mister Modica schiera una formazione più di peso e grintosa con qualche cambio tecnico. Nella linea centrale difensiva Licata e Di Mercurio, esterni bassi con licenza di staccarsi, Criscito e Grippi. Centrocampo in mano a capitan Palazzo, affiancato da Ms Bah e Serttas. Per l’attacco mister Modica al centro area preferisce Rosella e Lo Coco va in panchina. Sulla sinistra Bettini, mentre Gomez agisce sulla fascia destra.
CASTELBUONO: Fagone, Arena, Triolo, Priola R, Prestigiacomo, Nasca, Russo (12*s.t. Cardinale), Monte, Palazzolo, Alosi, Muro`(19°s.t. Città). A disposizione: Di Paola, Mezzapelle, Campo, D`ippolito, Priola C. All. Salvo Ricca
MAZARA: Polessi, Grippi (33°s.t. Impeduglia), Criscito, Palazzo, Di Mercurio, Licata, Gomez, Ms Bah (40°s.t. Giordano), Serttas, Rosella, Bettini (12°s.t. Lo Coco). A disposizione: Di Carlo, Gancitano, Sciara, Giammarinaro, Impeduglia, All. Giacomo Modica
ARBITRO: Akash Jose` Maria Nuckchedy di Caltanissetta
ASSISTENTI: Costantin Palumbo e Pietro Bennici di Agrigento MARCATORE: 21°s.t. Mento AMMONITI: Fagone (C), Triolo (C), Nasca (C), Cardinale (C), Alosi (C), Gomez (M), Impeduglia (M). ESPULSO: 39°s.t. Alosi per doppia ammonizione e gioco falloso. Allontanato per proteste, dalla panchina giallorossa, il presidente Ivano Vetere. ANGOLI: 2-2 RECUPERI: Primo tempo 0; Secondo tempo 4 minuti. NOTE: Campo al limite della praticabilità. Al 35°s.t. Il Mazara tira fuori un calcio di rigore assegnato per atterramento di Palazzo. SPETTATORI: Circa 200 di cui una buona rappresentanza di tifosi mazaresi. Ingresso omaggio.
Dopo due rinvii finalmente si è disputata la gara che per due volte era stata rinviata a causa dell’impraticabilità del terreno di gioco dello stadio Failla. Mazara e Castelbuono non hanno risparmiato fatiche. Il Mazara è apparsa squadra più tecnica e propositiva, il Castelbuono ha puntato tutto sulla grinta e animosità. I canarini hanno sofferto i primi minuti iniziali lasciando spazio ai giallorossi, ma posi sono usciti fuori con tecnica, grinta e carattere. I mazaresi recriminano tutte le azioni offensive create e che avrebbero potuto sortire una migliore concretizzazione sotto rete. Sul risultato di 0-0 avrebbero potuto portarsi in vantaggio. Il Castelbuono giocando di rimessa per tutta la partita non ha creato azioni sottorete. L’unica palla pericolosa sul calcio d’angolo che poi è stato intercettato da Mento di testa che ha fulminato Polessi. Successivamente i gialloblu hanno sciupato un calcio di rigore e sprecato ancora sotto porta. Troppe occasioni gol mancate! Padroni di casa orfani dell’infortunato bomber Calabrese. Mister Salvo Ricca lo sostituisce con Alosi in versione attaccante. Modica è costretto a rinunciare all’attaccante Agate, Scardillo e Tinaglia per infortunio. Il febbricitante Di Carlo va in panchina con la maglia n°12, tra i pali ancora una volta Polessi. Considerate le pessime condizioni del campo, mister Modica schiera una formazione più di peso e grintosa con qualche cambio tecnico. Nella linea centrale difensiva Licata e Di Mercurio, esterni bassi con licenza di staccarsi, Criscito e Grippi. Centrocampo in mano a capitan Palazzo, affiancato da Ms Bah e Serttas. Per l’attacco mister Modica al centro area preferisce Rosella e Lo Coco va in panchina. Sulla sinistra Bettini, mentre Gomez agisce sulla fascia destra.
PRIMO TEMPO
5° Il Mazara deve abituarsi alla precarietà del terreno di gioco e il Castelbuono prova a mettere paura alla retroguardia canarina con Alosi che dalla sinistra filtra il pallone al centro area, la sfera attraversa orizzontalmente tutta l’area di rigore senza che nessun giocatore giallorosso riesce ad approfittarne.
20° Ottima giocata di Bettini che dalla fascia sinistra mette al centro area giallorossa un pallone che Rosella non riesce a depositare in fondo al sacco.
23° Da centrocampo pregevole lancio di Palazzo per Rosella che in area non riesce ad agganciare.
25° Discesa sulla fascia sinistra di Criscito che effettua un cross in area per l’accorrente Rosella che di testa colpisce la sfera mandandola alta sopra la traversa.
26°Sussulto di Russo che intercetta la sfera al limite d’area di rigore canarina e con un gesto acrobatico gira verso la porta di Polessi Palla alta sopra la traversa.
33° Il Mazara usufruisce di una punizione nella trequarti giallorossa. Lancio lungo in area di rigore, aggancio di Rosella che a volo di piatto destro non riesce a scaraventare in porta.
40° Altra occasione per i gialloblu. Servizio all’interno dell’area per Serttas che potrebbe fare molto male. A pochi passi dalla porta viene murato dai difensori.
Prima della fine del primo tempo Gomez viene tirato per la maglia all’interno dell’area di rigore, l’arbitro lascia continuare, seppur con le proteste dei giocatori mazaresi che reclamavano il rigore.
SECONDO TEMPO
Le squadre scendono in campo molto più concentrate alla ricerca del gol del vantaggio. Le prime sostituzioni al 12°s.t. Modica manda in campo Lo Coco al posto di Bettini. Il centravanti va a posizionarsi al centro dell’area di rigore con Rosella che si sposta sulla fascia sinistra e Gomez confermato sulla destra. Mister Salvo Ricca richiama Russo e manda in campo Cardinale.
Al 19°s.t. I padroni di casa mandano in campo l’attaccante Città in sostituzione di Murò.
21°s.t. Il vantaggio del Castelbuono. Il Mazara sciupa una giocata nella tre quarti giallorossa, la sfera giunge al limite dell’area ospite. Ms Bah di testa interrompe l’azione offensiva dei padroni di casa deviando di testa la palla che termina in angolo. Cross dalla lunetta della bandierina di destra, il pallone termina nel mucchio di giocatori posizionato al centro dell’area piccola di rigore, si alza più di tutti Mento che di testa spedisce il pallone in fondo alla rete. Il vantaggio nell’unico tiro in porta, in tutta la partita, dei giallorossi galvanizza ancora di più i locali.
23°s.t. Polessi deve uscire al limite d’area di rigore per anticipare l’attaccante Città, pronto a colpire.
27°s.t. Lo Coco ci prova dalla distanza il suo bolide finisce alto sopra la traversa.
32°s.t. Il Mazara le tenta tutte per pervenire al pareggio.Occasionissima gol! Assist in area per Rosella che aggancia

bene la sfera e tira frettolosamente in porta. Para Fagone!
33°s.t. Modica manda in campo l’attaccante Impeduglia al posto del difensore Grippi.
35°s.t. Mazara tutto all’attacco alla ricerca del gol del pari. In una azione di mischia in area giallorossa, capitan Palazzo viene strattonato a terra. L’arbitro vicino all’azione non ha dubbi. Rigore sacrosanto! Dal dischetto va lo stesso Palazzo che calcia non bene, mandando la sfera in direzione dell’angolino sinsitro del porta difesa da Fagone. La palla lambisce il palo e finisce fuori. Altra occasione sprecata dei canarini.
39°s.t. Il Castelbuono inizia a rallentare ancora di più il gioco per recuperare minuti preziosi. La posta in palio è alta! Alosi già ammonito commette fallo su un giocatore mazarese e si becca il secondo giallo. Padroni di casa in dieci uomini. Ne fa le spese anche il presidente giallorosso Ivano Vetere che per proteste viene allontanato dalla panchina.
40°s.t Nel Mazara esce Ms Bah entra Giordano. Il neo entrato si mette subito in evidenza con un colpo di testa che va fuori.
42°s.t. Ci prova Rosella che batte una punizione dal limite. La sfera termina fuori.
Al 90°s.t. L’arbitro assegna 4 minuti di recupero dove si assisterà solo ed esclusivamente a perdite di tempo dei giocatori di casa.
Il Castelbuono vince una gara importante contro un avversario che lotta per la salvezza e domenica riceverà in casa la capolista Paceco in un incontro che si prevede pieno di scintille. Il Mazara riceverà al Nino Vaccara l’Atletico Campofranco e non potrà permettersi altri passi falsi. Obiettivo? Vincere!
(Nella foto di Gianfranco Campisi, il gol del Castelbuono)
Piero Campisi

http://www.mazaracalcio.net/news/news-prima-squadra/211-castelbuono-mazara-1-0-i-canarini-sciupano-palle-gol-e-rigore-i-giallorossi-fanno-solo-il-gol-vittoria.html