Eccellenza A : Il Troina vince ad Alcamo e aggancia in vetta il Paceco

diallo

Il Troina, ospite al ‘Lelio Catella’ di Alcamo, oggi ha vinto contro il team di mister Chico che si è visto costretto a disputare quasi l’intera gara in dieci anziché in undici, dopo l’espulsione diretta dell’attaccante Jimoh per gioco pericoloso.
Gara non proprio spettacolare dal punto di vista tecnico e sportivo, infatti si sono presentate soltanto 3 occasioni importanti: una per i locali, al 79′ con Picone che va in cerca della porta ma trova Lizzoni a proteggerla; e due per gli ospiti: una al 40′ che viene bloccata dal portiere avversario, e l’altra, vincente, al 4′ minuto della ripresa con Diallo che, sul filo della linea del fuorigioco, insacca alle spalle di Ilario.
Calciatori molto nervosi, probabilmente per l’alta posta in gioco. La vittoria avrebbe rimesso in pista l’Alcamo, reo di aver collezionato soltanto sconfitte e pareggi nelle ultime 4 partite, e sarebbe servita agli ennesi per non mollare la presa dal Paceco appollaiato in cima alla classifica.

Si torna a casa con 3 splendidi punti che confermano il settimo risultato utile per la corazzata Troina che aggancia finalmente la vetta della classifica. Primo posto da condividere con il Paceco, frenato dal gol dell’1-0 subito in trasferta sull’ostico campo del Castelbuono.

RISULTATO FINALE: Ssd Alba Alcamo 1928 – Asd Troina 0-1

Ssd Alba Alcamo 1928: Ilario, Esposito, Genesio, Fina, Calaiò, Alderuccio, Corso, Manfrè (Palazzolo 26′ st), Picone, Jimoh, Rinaudo (Rinaudo 1′ st). A disposizione: Conticelli, Di Giglia, Compagno, Polizzi, Drago.
Allenatore: Chico Riccardo.

Asd Troina: Lizzoni, Russo, Orlando, Ott Vale (Tuninetti 30′ pt), Del Col, Fricano (Fernandez Cipolla 3′ st), Souare, De Souza Santos, Romeo (4′ st Diallo), Melillo, Adeyemo. A disposizione: Messina, Marullo, Riolo, Marletta.
Allenatore: Pagana Giuseppe.

Arbitro: Saia.

Assistenti: Gennuso, Mazzarisi.

Reti: 4′ st Diallo.

Ammonizioni: Manfrè, Genesio, Fina, Corso, Principato, Calaiò, Ott Vale, De Souza Santos, Fernandez Cipolla.

Espulsioni: Jimoh, Palazzolo, Adeyemo.

Recupero: 3′ pt, 5′ st.

Stadio: Lelio Catella, Alcamo.