Eccellenza A : Il Cus Palermo in rimonta si impone sul Canicattì

872ede1c1b32b96ba8500685aaa6a3f8_L

Vittoria pesante, successo del cuore, tre punti d’oro. Il Cus Palermo, all’ultima gara casalinga giocata lontano dal Centro Sportivo di Via Altofonte causa risemina del manto erboso, supera 2-1 in rimonta il quotato Canicattì. Risultato prezioso per i ragazzi di Giancarlo Ferrara, bravi nel saper trasformare lo 0-1 di metà gara in un 2-1, per di più contro una formazione reduce da un perentorio 6-1 contro la Big Dattilo.
La gara comincia tutta in salita per i cussini, il vantaggio del Canicattì

è immediato. Al 4′, angolo dei biancorossi, Cipolla la insacca per la grande esultanza ospite. Il Cus ci mette circa un quarto d’ora a reagire del tutto. Lo fa alla grande. Seppur nella prima frazione, tra le occasioni successive al gol, quella più nitida sia un palo dalla distanza proprio del Canicattì. Pressione, possesso ed un bel gioco, il Cus cresce col passare dei minuti. Cosa che su un terreno reso davvero pesante dalla pioggia odierna, non era per nulla semplice.
Al rientro dagli spogliati la gara viene ribaltata. Al 10′ è Mercanti a firmare il pari, ma tutta la squadra sembra spingere dentro la sfera. Mischione in area, batti e ribatti, alla fine ci pensa lui ed il parziale diventa 1-1. Il Canicattì sembra accusare il colpo e si fa schiacciare nella propria metà campo, riuscendo a ripartire con meno brillantezza rispetto a quanto mostrato nella prima frazione. Da segnalare un paio di episodi dubbi in area, prima della svolta: devastante ancora una volta, Costa controlla la sfera, supera due avversari e viene falciato in area. E’ il 74′, dal dischetto si presenta Di Franco, che spiazza Di Paola e porta i suoi avanti. Nel finale i cussini non rischiano, arrivano cambi e ben 7 minuti di recupero, prima di un triplice fischio che regala una grande gioia a tutta la sezione, lo staff ed i ragazzi.

Ecco il commento a fine gara, ai microfoni Cuspalermo.it, del tecnico, Giancarlo Ferrara: “Sono veramente contento e soddisfatto, in primis per i ragazzi. Oggi come sempre hanno lottato, meritando la vittoria. Tranne i primni venti minuti di equilibrio, poi abbiamo pressato tanto. Sono contento per loro. La soddisfazioe è anche mia e della società. Ci è mancato il terreno di gioco del Cus? Se siamo riusciti a fare gioco qui, in queste condizioni climatiche e di campo, penso che al Cus possiamo fare sempre meglio, lo conosciamo bene e possiamo farne un fortino su cui costruire il nostro cammino futuro”.

CusPalermo.it