Cus Palermo : Ecco le ultime operazioni di mercato

Cus Pa

inizia ufficialmente la stagione del ritorno in Eccellenza per il Cus Palermo e le ufficialità continuano ad arrivare in casa giallorossonera. Tra fondamentali conferme e nuovi innesti mirati, il gruppo di Giancarlo Ferrara prende forma, ponendo come solida base la struttura tecnica che ha permesso la vittoria della Coppa Italia, una grande annata in Promozione ed il ritorno nella massima categoria regionale.

CONFERME IMPORTANTISSIME, RIPARTIAMO DAL NOSTRO 10 – Francesco Arena vestirà la maglia del Cus Palermo anche nel corso della prossima stagione. Per lunghi tratti dello scorso campionato il suo estro e la sua intelligenza hanno letteralmente trascinato la squadra. La sua permanenza garantisce al Cus un elemento indispensabile, ecco il suo commento a Cuspalermo.it: “Sono molto felice della conferma. 
E sono pronto a portare avanti questa missione insieme ad un gruppo molto affiatato ed ambizioso. Ringrazio la dirigenza per avermi dato la possibilità di tornare a combattere in un campionato di Eccellenza sicuramente impegnativo, ma tranquillamente alla nostra portata“.

IL REGISTA, IL RUOLO PIU’ IMPORTANTE NEL GIOCO DEL CALCIO – Carlo Correnti non è solo un centrocampista: è il faro tecnico e tattico degli undici in campo di cui fa parte. La sua assenza in Eccellenza di due anni fa pesò come un macigno nell’economia della fluidità della manovra e della verticalità del gioco. Questa è un’ufficialità che può permettere alla formazione cussina di svoltare. I suoi piedi, il suo intuito, la sua esperienza. “Contentissimo di essere al Cus e della riconferma dello zoccolo duro. Tanti compagni con cui abbiamo raggiunto la Coppa ed il salto di categoria. Sono pronto per l’Eccellenza, sarà davvero una bella sfida“.

UN TRENO SULLA SINISTRA, UNA DELLE BANDIERE CUS PALERMO – Francesco Amato continuerà a garantire una costanza di rendimento che in pochi possono vantare in queste categorie. Certezza assoluta, la sua presenza in questo gruppo consente al tecnico di avere una vasta possibilità di scelta e la forza di poter sempre trovare la soluzione giusta, in ogni campo e momento della stagione. “Contento per questa riconferma al Cus, una squadra che punta tantissimo sul gruppo, più che sui singoli. La società si sta muovendo molto bene per permetterci di avere un gruppo solido e pronto. Ci sono tutti i presupposti per continuare a far bene, ma vedremo giornata dopo giornata“.

IL CUORE E LA TESTA DI PENSABENE, ALTRO COLPO A CENTROCAMPO – Il lavoro a stretto contatto ed a massima sintonia dello staff tecnico e della società, col Ds giallorossonero Dario Biondo sempre sul pezzo per assicurare a Ferrara una rosa competitiva, ha portato in giallorossonero Gianluca Pensabene. Grande fisico, corsa e tecnica, il suo innesto punta ad unire in un unico elemento molte tra le qualità che un ottimo centrocampista moderno deve avere. Con lui la linea mediana continua a prendere forma, per un’altra, importantissima freccia nell’arco del tecnico palermitano. Ecco le sue prime parole al nostro sito ufficiale: “Sono contento per questa nuova avventura, spero di poter dare il mio contributo. Sicuramente mi impegnerò al massimo per non deludere la fiducia che tutto l’ambiente Cus mi sta dando. Non vedo l’ora di integrarmi in questo gruppo molto coeso“.

IL GRUPPO DEI PORTIERI ARRICCHITO DA UN TALENTO CLASSE 1998 – Giovanni Gallina è un nuovo giocatore del Cus Palermo. Proveniente dal Carini, le sue qualità importanti iniziano ad emergere e per lo staff tecnico poter contare su un giovane talento è sempre importante. Ecco le sue prime parole da cussino: “Sono molto contento per la possibilità che Mister Ferrara mi sta dando e spero di ripagare la sua fiducia, quella della società e dei compagni. Spero di poter dimostrare quello che valgo“.

http://www.cuspalermo.it/notizie-squadre-cus/calcio/item/2060-calcio-eccellenza-colpi-e-rinnovi-arena,-correnti-ed-amato-ancora-cussini-ecco-pensabene-e-gallina.html