Coppa Italia Promozione : Real Rometta – FC Milazzo 2-6

forza calcio
Comincia bene la stagione per la società mamertina che all’esordio ufficiale coglie un buon bottino sul terreno del Real Rometta. Certo, vincere fa sempre bene anche quando la strada è spianata dalle condizioni precarie dell’avversario o magari dagli episodi che incanalano il risultato sin dalle prime battute nella direzione più propizia. Certo, la fortuna va cercata ed i ragazzi di Guido De Maria ci hanno messo del proprio per aver chiuso praticamente da subito la gara: prima è Buscema a cercare, trovandola, la rete avversaria, subito dopo è caparbio Marcini a forzare la retroguardia di casa subendo il fallo da ultimo uomo. A quel punto la partita non ha avuto più storia ed è maturato il risultato rotondo che ha messo in cassaforte anche il passaggio del turno. Per la cronaca hanno trovato gloria nel tabellino oltre alla tripletta di Buscema, Marcini, Platania e Formica. Dicevamo che le vittorie fanno sempre bene ma è altrettanto importante non esaltarsi valutando a fondo le note positive così come quelle che non hanno convinto in pieno. Certo, anche i rossoblù di Milazzo hanno nelle gambe i carichi di lavoro e qualche pedina va ancora aggiunta nello scacchiere ma alcune sbavature non sono di certo piaciute al tecnico. C’è tutto il tempo per migliorarsi e presentarsi alla prima di campionato nel pieno delle proprie capacità per esprimersi al meglio raggiungendo i propri obiettivi senza soffrire.
Reti: 1’pt – 39’pt(rig) -25’ st Buscema; 3’ pt (rig) Platania; 16’pt(rig) Marcini; 35’ pt Chiarenza; 1’ st Formica; 29’ st La Spada.
REAL ROMETTA: Galli, Chiarenza, Currò( 1’ st Parachì), Bella, Demestri, Lo Presti, Sapienza( 26’st Irrera), La Spada, Villari, Fleres, Li Mura(1’ st Doddis). All. Miceli Felice.

FOOTBALL CLUB MILAZZO: Raiti(26’ st Parisi), Buta(12’ st Calderone), Donia, Stramandino, Trovato, Messina, Formica, Alacqua, Buscema(26’ st Trimboli), Platania, Marcini. All De Maria Guido.
Arbitro: La Rosa Antonino di Barcellona.
Note: espulso al 3’ pt Demestri per fallo ultimo uomo; amm. Lo Presti.