Coppa Italia Promozione: Il Caltagirone passa il turno, eliminato il Don Bosco 2000

calta

Coppa Italia Promozione: Caltagirone avanti, eliminato il Don Bosco 2000
CALTAGIRONE CALCIO: Polessi, Travaglianti (22’ ST Ferrera), Cinnirella, Giarrizzo (22’ ST Giordanella), Iapichino, S. Giarratana, Giaquinta, Navanzino (1’ ST Manuello), Ascia, Ruscica (31’ ST Castania), Nobile (22’ ST Amadou). A disp.: Branciforti, Galanti, R. Giarratana, Conti. All: Buoncompagni.
DON BOSCO 2000: Keyta, Silla, Oliveri, Ka (4′ ST Colley), Lacchiana, Abbate, Tusa (38’ ST Siaka), La Morella, Palermo (46’ ST Bah), Jawara, Sabally.
A disp.: Arena, Bah, Minincleri, Donato, Ceesay. All: Arena.
ARBITRO: Gabrielbattista Castelletti di Caltanissetta (Andrea Varisano e Luigi Pulimeno di Agrigento).

Vince e convince il Caltagirone calcio in casa contro il Don Bosco 2000 per la partita di ritorno di Coppa Italia. I biancorossi passano il turno vincendo 2 a 0 davanti ai propri sostenitori (circa 300 i presenti), in virtù anche del 3 a 0 in casa del Don Bosco della scorsa settimana. Sotto gli occhi attenti di mister Samuel Buoncompagni i calatini, inizialmente, complice anche un caldo torrido, hanno avuto alcune difficoltà a velocizzare la manovra, nonostante le constanti azioni propositive.

I biancorossi provano a sorprendere il portiere avversario anche con calci da fermo, il gol arriva nei minuti finali del primo tempo, ad aprire le marcature è Alex Giaquinta con un bel gol dopo un’azione corale ben orchestrata. Nella ripresa il Don Bosco sembra più in palla e prova ad impensierire Polessi, ma l’esperto portiere calatino non si fa trovare impreparato. Nobile e Ascia si propongono in avanti ed è proprio quest’ultimo, su assist dell’ottimo Travaglianti, a chiudere definitivamente i giochi. Da segnalare sul finale l’espulsione di Sabally per un bruttissimo fallo ai danni di Giaquinta che è successivamente uscito dolorante dal campo.

Al termine del match le parole di mister Buoncompagni: «Nel primo tempo abbiamo faticato un po’, oltre il caldo, complice anche un atteggiamento diverso rispetto all’andata, ci siamo cullati del risultato precedente e questo non deve mai succedere. Nella ripresa ho cambiato qualcosa e ci siamo sistemati, chiudendo bene la partita. Adesso è tempo di pensare al campionato, aspettiamo il calendario e poi inizieremo a preparare nel dettaglio tutte le gare».

Ufficio Stampa