Coppa Italia Promozione : Gescal – Milazzo 2-2 . Il tabellino

gescal milazzo

Termina 2 – 2 il primo turno di Coppa Italia tra il Gescal di mister Di Maria e il Milazzo di Caragliano. Al “Despar Stadium” i padroni di casa voglio dimostrare di poter essere all’altezza della squadra ospite che fin dai primi minuti di gioco tenta di mettere in difficoltà Trovato e compagni. Il Gescal risponde bene agli attacchi avversari, ma allo scattare della prima mezz’ora il Milazzo è in vantaggio con la rete di Recupero, che spiazza la linea difensiva casalinga. La risposta biancoverde non si fa attendere. Dieci minuti dopo, Sturniolo spinge la palla in rete, portando la situazione in parità. La gioia del gol dura ben poco perchè arriva il raddoppio di Recupero al 37′. Il primo tempo si conclude 1-2. Nella ripresa mister Di Maria effettua i primi cambi in difesa: esce Parrinello entra De Salvo. Al 18′ il Gescal si trova in inferiorità numerica: il direttore di gara Naselli mostra il cartellino rosso a Tiano per gamba alta su Recupero. Al 26′ il capitano il “Pappo” trova la via del gol, portando la sua squadra di nuovo in pista per la vittoria. Allo scadere dei 90 minuti anche il Milazzo resta in dieci per un rosso diretto nei confronti di Laquidara per intervento simile a quello commesso da Tiano qualche minuto prima. Nonostante i minuti di recupero, al triplice fischio il risultato finale è di 2-2.

Prossima sfida sarà la gara di ritorno al “Salmeri” di Milazzo domenica 13 settembre.

GESCAL 2
MILAZZO 2

Marcatori: 23′ pt Recupero (M), 33′ pt Sturniolo (G), 37′ pt Recupero (M), 26′ st Trovato (G).

Gescal: Diao, Tiano, Casale, G. Giordano, Parrinello (15′ st De Salvo), Keita, Sturniolo (26′ st Marino), G. Ballarò, La Rocca (41′ st Supino), Trovato, Zappalà (26’st Di Stefano).
A disp.: Frisone, D. Giordano, Ventra, Bonanzinga, C. Ballarò.
All.: Di Maria.

Milazzo: Scibilia, Leo S., Laquidara, Presti (24’st La Spada), Lembo (21′ st Irrera), Matinella, Recupero, Calcagno (32′ st D. Leo), Cafarella, D’Anna, Arena (40′ st Trimboli).
A disp.: Ragusa, Di Bella, Mazzara, Sterrantino, Cambria.
All.: Caragliano.

Ammoniti: G. Giordano (G), Matinella (M), Sturniolo (G), La Rocca (G).
Espulsi: 18′ st Tiano (G), 45′ st Laquidara (M).

Ufficio Stampa ASD Gescal
Alice Cucinotta