Coppa Italia Promozione . Il Cus Palermo si qualifica per le semifinali . Battuta la Santangiolese 3 a 0

0a29d0ef57ced3a7c1d1ed4eda5e2ff6_L

Il Cus Palermo accede alle Semifinali della Coppa Italia di Promozione grazie al 3-0 ottenuto in Via Altofonte contro la Santangiolese. La formazione di Giancarlo Ferrara si impone venendo fuori alla distanza, dopo un avvio, nei primissimi minuti, che poteva far pensare ad un match bloccato, dopo l’1-1 dell’andata.
I cussini la sbloccano al 14′ con Caronia. Ingenuo ed irruento l’intervento della retroguardia ospite su Arnone, il direttore di gara, l’ottimo Akash, non ha dubbi. Il numero 7 giallorossonero spiazza De Francesco con un destro che si insacca all’incrocio. Il raddoppio è già nell’aria quando Rizzo sfiora la porta da trenta metri su punizione e successivamente, al 20′, il giovane De Francesco manda in corner un sontuoso tentativo di pallonetto, d’esterno di prima intenzione, di Arnone. Al 23′ l’occasione più nitida per la Santangiolese, con D’Angelo, che prova ad insaccare con un pallonetto dopo l’uscita di Randazzo. Il 2-0 arriva al 28′, grande gol di Correnti. Pescato in area in profondità Arnone serve il capitano giallorossonero con un bel colpo di tacco. Il numero 4 di Ferrara, di prima intenzione, la mette sotto il sette. Rete meravigliosa.
Nella ripresa il match si spegne dopo la grande occasione di marca ospite, che al 2′ manca la rete da un passo sugli sviluppi di un calcio piazzato. Al 4′ gol annullato per fuorigioco a Rizzo dopo un palo a giro di Caronia, ma sarà proprio Rizzo, al 20′, a chiudere il tabellino. Dopo uno scambio in velocità, ancora con Arnone, l’esterno palermitano avanza quel tanto che basta da poter calciare dal limite una botta secca che si insacca per il definitivo 3-0.
Cus Palermo in semifinale, un cammino prestigioso che i ragazzi di Ferrara hanno curato con grande attenzione sin dalle prime fasi. Adesso le formazioni rimaste in corsa sono quattro e le motivazioni per vivere un finale di stagione a dir poco movimentate ed entusiasmanti ci sono tutte. In corsa su tutti i fronti, con la determinazione di chi ogni settimana gioca una Finale, perchè è un grande sogno ad alimentare la voglia di sacrifici e vittorie di una famiglia meravigliosa.

http://www.cuspalermo.it/notizie-squadre-cus/calcio/item/1902-calcio-coppa-italia-promozione-cus-palermo-in-semifinale-battuta-in-casa-la-santangiolese.html