Coppa Italia : IL Club calcio Vittoria supera per 2 a 0 il Frigintini. Mister Fernandez ” Vittoria dal fascino particolare”

vitt 12

Esordio col botto per il Club Calcio Vittoria 2020, che in casa, allo stadio comunale Gianni Cosimo ha battuto di misura il primo avversario della stagione calcistica 2020/2021, il Frigintini Calcio, nel match valido come andata di Coppa Italia.
“Una partita vissuta come un test- ha commentato il mister Giuseppe Fernandez. “Se mi chiedono come ci siamo preparati per il match di ieri, io rispondo che la nostra mentalità è prepararci al meglio per tutte le partite che dovremmo affrontare, sia di Coppa che di Campionato. Ogni partita sarà vissuta da noi con la medesima volontà e determinazione. Senza dubbio il match di ieri aveva un fascino particolare, essendo la nostra prima partita in assoluto, dopo anni di assenza. Il primo gol, quello su rigore, ha letteralmente fatto la storia, ha cambiato l’andamento della partita. Un plauso va anche agli avversari che nonostante la minoranza numerica ci hanno fatto soffrire un po’, in quanto sono riusciti a crearsi delle buone occasioni.

La vittoria è merito di tutti, dei giocatori in primis, ma anche di tutti gli addetti ai lavori che hanno svolto un lavoro eccezionale. La doppietta di Rizzo? Stratosferica; specialmente perché si trattava di un giocatore fermo da tanto tempo. Ma ripeto, il merito è di tutti. Un ringraziamento speciale ai nostri Tifosi, che ci hanno dato un grande sostegno, dall’inizio alla fine, pur essendo fuori dallo stadio, abbiamo sentito la loro grinta.
Abbiamo giocato indossando la terza maglia, quella Rosanero. Chissà, magari la indosseremo di nuovo per bissare la prestazione.”.
Soddisfatto anche il Presidente Michele Bertoni: “Una grande prestazione per un grande Vittoria. Sono molto contento del risultato, e questa è la mentalità giusta per affrontare qualsiasi avversario”.
La prossima settimana si svolgerà il ritorno di Coppa Italia, in casa del Frigintini.
Intanto fa ingresso in società il medico sociale, il Dott. Emanuele Boncoraglio, che si aggiunge al Dott. Alessio Vainella. Il Dott. Boncoraglio è medico di pronto soccorso, come il Dott. Vainella, con oltre quarant’anni di esperienza, tra cui dodici anni trascorsi proprio nella città di Vittoria.

Lucia Nativo
Ufficio Stampa