Coppa Italia Eccellenza : Troina in Finale. Poker al Mussomeli

mussotro1
La gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia contro il Mussomeli termina con un sontuoso 0-4 per gli ennesi in trasferta a Raffadali, poiché le avverse condizioni meteo degli ultimi giorni hanno reso impraticabile il campo del Nino Caltagirone di Mussomeli.

Le due squadre si affrontano per la terza volta in poche settimane, ed il Troina conferma, per l’ennesima volta, la supremazia in campo. Allo scoccare delle prima mezz’ora, a portare in vantaggio gli undici di mister Pagana ci pensa Fernandez Cipolla, che su assist di Fricano, colpisce il pallone di testa e lo butta in rete. Al 39′ il Mussomeli è costretto a proseguire la gara in 10 dopo l’espulsione di Venuti per una gomitata ai danni di De Souza Santos. Nei minuti di recupero del primo tempo, Melillo tenta il raddoppio, ma Di Martino non si fa cogliere impreparato.

Secondo tempo molto dinamico ed emozionante. Mister Pagana effettua un cambio di modulo ed i risultati non tardano ad arrivare. Al 61′ ecco la doppietta di Fernandez Cipolla, ma il giovane ha ancora altro da dimostrare. Infatti, solo 11′ minuti dopo, trasforma il passaggio perfetto di Melillo, nel gol del 0-3. L’ultima rete che va a formare il poker porta la firma di Souare.

Si torna a casa con la consapevolezza che il Troina è una squadra forte e consolidata, pronta ad affrontare nelle prossime settimane la finale regionale. Appuntamento, dunque, al 1 febbraio a Mazara del Vallo, tutti a sostenere la squadra!

RISULTATO FINALE: Asd Mussomeli – Asd Troina 0-4

Asd Mussomeli: Di Martino, Lucchese (12′ st Landolina), Russo, Sousso, Pizzoleo, Licari (6′ st Mangiapane), Panepinto, Musarra, Stassi (12′ st Fiore), Venuti, Minnone. A disposizione: De Miere, Nola, Failla.
Allenatore: Sorce Salvatore.

Asd Troina: Lizzoni, Fricano, Orlando (7′ st Giamblanco), De Souza Santos, Silvestri (41′ Adeyemo), Ott Vale, Souare, Marletta, Romeo (5′ st Marullo), Melillo, Fernandez Cipolla . A disposizione: Van Brussel, Diallo, Larinouna, Del Col.
Allenatore: Pagana Giuseppe.

Arbitro: Mucera.

Assistenti: Chichi, Caruso.

Reti: 31′ pt, 16′ st, 37′ st Fernandez Cipolla, 45’+2′ st Souare.

Ammonizioni: Lucchese, Di Martino, Panepinto,
Giamblanco.

Espulsioni: Venuti.

Recupero: 3′ pt, 2′ st.

Stadio: comunale, Raffadali.

Asd Troina