Coppa Italia Dilettanti, inizia la fase nazionale: le partite del 26 febbraio: Il Giarre sul campo del San Luca

coppa-italia-dilettanti

Al via la fase nazionale della 54ª Coppa Italia Dilettanti: a partire da mercoledì 26 febbraio le 19 vincenti delle rispettive Coppe regionali di Eccellenza si affronteranno per il titolo che mette in palio un posto in Serie D, lo scorso anno conquistato dai pugliesi del Casarano al termine di una bellissima sfida contro il Caldiero Terme.

Il cammino verso la finale al Centro di Formazione LND “Gino Bozzi” di Firenze, prevista (ma da confermare) il 22 aprile, inizierà da una prima fase eliminatoria a gironi, dei quali tre triangolari e cinque accoppiamenti organizzati in gare di andata e ritorno, per poi continuare col doppio confronto dei quarti e a seguire delle semifinali.

Si comincia domani con sei partite su otto della 1ªgiornata dei triangolari e dell’andata degli ottavi, calcio d’inizio alle ore 14.30 ad eccezione di San Marco Avenza-Virtus Castelfranco alle 15 e Tiferno Lerchi-Forsempronese alle 18.30.
Rinviate al 4 marzo Chisola-Sestri Levante e San Donà-Manzanese in seguito allo stop dell’attività agonistica per l’emergenza Coronavirus nelle aree più a rischio.

Designazioni arbitrali
GIRONE C: San Marco Avenza-Virtus Castelfranco (arbitro Rossini di Torino)
GIRONE D: Tiferno Lerchi-Forsempronese (Olmi Zippilli di Mantova)
GIRONE E: Real Monterotondo Scalo-Carbonia (Serani di L’Aquila)
GIRONE F: Torrese-Tre Pini Matese (Vincenzi di Bologna)
GIRONE G: Afragolese-Vultur Rionero (Galioto di Siracusa). Riposa Corato
GIRONE H: San Luca-Giarre (Frasynyak di Gallarate)