Cittanovese : I convocati per la sfida contro la Capolista Palermo. Mister Ferraro ” Gara speciale”

figli

Per gli amanti del grande calcio, il “Morreale – Proto” di Cittanova si vestirà da teatro dei sogni per un intero territorio e per un ambiente profondamente innamorato della propria squadra. Di scena, contro la Cittanovese, la capolista Palermo.

al termine della seduta di rifinitura, il tecnico giallorosso Francesco Ferraro ha incontrato i giornalisti per la consueta conferenza stampa pre gara.

Mister, come avete vissuto la settimana di avvicinamento al match?

«Ci siamo preparati nel modo giusto, con positività e voglia di andare oltre l’ostacolo. Sarà un grande evento per la Cittanova sportiva e di questo siamo consapevoli. Quindi, sono certo che domani vedremo in campo un collettivo voglioso e determinato».

L’avversario di turno è il Palermo. Un blasone da brividi.

«Di fronte avremo la capolista, una squadra di qualità e, senza dubbio, dalla storia straordinaria. Per ottenere un risultato positivo sarà necessario alzare l’asticella della qualità e della convinzione, eliminando le sbavature viste nelle ultime giornate. Se concediamo certi errori ad una squadra come il Palermo non avremo alcuna chance».

Il sogno di tutti è strappare un risultato utile contro i rosanero.

«Sono e siamo fiduciosi per questa partita. Abbiamo le motivazioni giuste e sicuramente proveremo a dimostrarlo in campo. Ovviamente, ma questo va da se, in gare del genere servono anche gli episodi favorevoli e la capacità di saperli sfruttare. E forse, ultimamente, non è stato sempre così. In ogni caso, sarà un impegno difficile. Quindi, è giusto che i tifosi sognino, ma noi abbiamo l’obbligo di rimanere con i piedi per terra».

L’infermeria sembra essersi svuotata.

«Al momento c’è qualche acciaccato. Ma non sono problemi irrisolvibili. Al di là dell’under Guerrisi, per il resto i ragazzi sono tutti a disposizione».

Che partita si aspetta?

«La Cittanovese dovrà essere equilibrata e dovrà gestire bene il possesso della palla. Loro proveranno a tenere in mano il pallino della manovra, come è ovvio che sia. Noi dovremo dimostrare un atteggiamento consono rispetto a questo concetto di base. Se corriamo male facciamo il loro gioco e sprechiamo energie mentali e fisiche determinanti. Dal punto di vista del modulo, abbiamo lavorato su diverse idee e su alcuni accorgimenti. Ma onestamente non credo che snatureremo l’impostazione complessiva».

I cionvocati

Portieri: Latella, Pellegrino;

Difensori: Cianci, Bruno, Neri, Cordova, Isabella, Paviglianiti, Costa, Lavilla;

Centrocampisti: Sessa, Mazzone, Amato, Giaimo, Gioia;

Attaccanti: Cataldi, Kacorri, Biondo, Adusa, Tripicchio, Spanò, Puntoriero.

****

Squalificati:

Indisponibili: Guerrisi, Condomitti.

http://www.calciocittanovese.it/