Città di Mascalucia : Dario Suriano è il nuovo allenatore. Definite alcune operazioni di mercato

suriano

Il Città di Mascalucia comunica di aver affidato la panchina a Dario Suriano, a seguito delle dimissioni presentate lunedì da Maurizio Anastasi. 40 anni, ex attaccante biancazzurro nella passata stagione, con alle spalle tanta esperienza da calciatore nelle categorie dilettantistiche e con un ruolo in seno alla dirigenza dell’Atletico Pedara due annate addietro, Suriano guiderà la squadra nelle prossime ore per preparare la partita valida per la quarta giornata d’andata di Promozione girone C che il Mascalucia giocherà sabato 22 settembre tra le mura amiche contro l’Atletico Fiumefreddo, inizio ore 15. La società comunicherà nei prossimi giorni il nome del nuovo Preparatore atletico, figura sin qui ricoperta da Ivan Anastasi.
“Dobbiamo lavorare bene ed esprimerci al massimo, siamo una squadra di alto livello – queste le prime parole del neotecnico biancazzurro -, ringrazio la dirigenza, Spina, Cesarotti e il Diesse Angelo Costa, per l’opportunità concessami”.

Mercato. Il difensore centrale Mario Benivegna e l’esterno sinistro Gianni Di Mauro, entrambi bandiere del club etneo sin dal settore giovanile, si “riaggregano” al gruppo come annunciato alcuni giorni fa dal sodalizio dei Presidenti Giovanni Spina e Antonio Cesarotti. Per la retroguardia anche un giovane, Gabriele Di Pietro, classe 2001, proveniente dal Siracusa. Il centrocampista Santo Orofino si trasferisce allo Sporting Pedara.

A proposito di giovani. Mentre è già partita l’attività delle tre compagini giovanili il cui Responsabile lo storico dirigente Giovanni Turrisi – Juniores del tecnico Peppe Tricomi, Allievi guidati da Seby Di Prima (collaboratore Giovanni Alì) e dirigente responsabile Gaetano Grasso, Giovanissimi allenati da Ivano Turrisi (collaboratori Andrea Di Giorgio e Alessandro Lenzo) -, nelle prossime settimane al via l’attività di base nelle strutture “Sport Innovation”, adiacente lo Stadio “Bonaiuto Somma” di Mascalucia, e “Icos” di Tremestieri, sotto la direzione tecnica di Gaspare Cacciola e Salvo Impellizzeri che guiderà le categorie Pulcini ed Esordienti insieme a Tricomi. Angelo Costa, già in società col ruolo di Direttore sportive, lavorerà al fianco del Team Manager Fulvio Strano per la categoria Piccoli Amici e Primi Calci. Preparatore dei portieri Gabriele Di Paola.

In foto Dario Suriano

GIUSEPPE SIGNORINO, RESP.COMUNICAZIONE ASD CITTA’ DI MASCALUCIA