Città di Caccamo : Firma il centrocampista Ninni Sposito

caccamo

Polisportiva Nuova Citta’ di Caccamo e’ lietissima di annunciare di aver raggiunto l’accordo con Ninni Sposito centrocampista classe 1990 proveniente dall’Alcamo.

Questo il curriculum della carriera di Ninni Sposito, figlio di Paolo grandissimo difensore centrale del Caccamo dei primi anni ’90 :

2009 / 2010 Palermo Primavera Campione d’Italia
2010 / 2011 Marsala Serie D
2011 / 2012 Folgore Eccellenza
2012 / 2013 Parmonval Eccellenza
2013 / 2014 Campofranco Eccellenza
2014 / 2015 Campofranco / Serradifalco Ecc.
2015 / 2016 Judia Serie B Malta
2016 / 2017 Mussomeli / Kamarat Ecc.
2017 / 2018 Alcamo Eccellenza
2018 / 2019 Alcamo Eccellenza

” Ninni buongiorno e benvenuto. Quanto sei felice di venire ad indossare la maglia giallorossa con cui tuo papa’ ha scritto la storia di questo Club nonostante la difficile classifica ? ”

” Sono molto contento e soprattutto molto determinato perche’ non sono venuto qui per retrocedere e faro’ il possibile per dare il mio contributo per salvare questa squadra.
Mio padre mi ha parlato benissimo di questo Club, di questo ambiente, della sua esperienza di quasi 30 anni fa, e quindi sono ben felice di venire qui. ”

” Venendo a Caccamo ritrovi qualche tuo ex compagno ? ”

” Si ho giocato con Ivan Tarantino nella Parmonval ed ho avuto il Mister nel Serradifalco. Entrambi insieme al DS Enzo Gammino mi hanno convinto ad accettare questa proposta, perche’ mi hanno fatto sentire importante. ”

” Tu sei un centrocampista. Ma con quali caratteristiche ? ”

” Sono un playmaker davanti la difesa ”

” Tu ormai hai una lunga esperienza. Quali ingredienti ritieni saranno fondamentali per riuscire ad acciuffare quantomeno i playout salvezza visto l’attuale complicata
situazione ? ”

” Lavoro, sacrificio ma soprattutto mentalita’.
Dovremo entrare in campo con la voglia di uscire dallo stesso con i tre punti da portare a casa. ”

” La Societa’ ha in questa sessione di mercato invernale ha preso tra gli altri, Guastella Tumminello e Sposito, tre ottimi centrocampisti di comprovata esperienza, andando a colmare un gap evidente nella zona nevralgica del campo. ”

” Si in effetti io Giuseppe e Roberto portiamo un ottimo bagaglio di esperienza in mezzo al campo e faremo tutto il nostro meglio per riportare, insieme al resto dei nostri compagni, la squadra laddove tutti ci auguriamo. ”

” Nella tua carriera hai mai avuto esperienze analoghe cosi difficili ? ”

” Solo a Cammarata quando riuscimmo a raggiungere i playout in casa ”

” Immagino che tuo padre ti abbia parlato sicuramente della grande tifoseria del Caccamo, ma purtroppo penso che tu abbia pure saputo che quest’anno e’ un po’ distaccata dalla squadra ”

” Si mio papa’ ha parlato con entusiasmo della tifoseria caccamese, un vero dodicesimo uomo al sostegno della squadra.
Mi auguro che tornino a sostenerci, perche’ ci si salva tutti insieme, e l’Eccellenza e’ un patrimonio di tutti da difendere. ”

Polisportiva Nuova Citta’ di Caccamo augura un sentito in bocca al lupo a Ninni Sposito con il forte auspicio che saprà garantire un rendimento importante.