Catania calcio : Pietro Lo Monaco a Ita sport press conferma l’ arrivo di Mister Lucarelli

lomonaco1

Subito dopo l’annuncio di Cristiano Lucarelli, che tra pochi giorni sarà ufficialmente il nuovo allenatore del Catania, (notizia data da Itasportpress con largo anticipo) l’amministratore delegato Pietro Lo Monaco traccerà il programma per la campagna acquisti insieme al direttore sportivo Christian Argurio. Il dirigente di Torre Annunziata, che ha sempre vissuto sui campi di calcio, prima da giocatore e poi da dg, ha fatto in passato acquisti, cessioni, prestiti, riscatti e plusvalenze, molte delle quali gli hanno fatto guadagnare il rispetto di società e calciatori. Dopo una stagione tribolata per il Catania iniziata male con i punti di penalizzazione, Lo Monaco è pronto a ripartire con ritrovato entusiasmo. Ai microfoni di Itasportpress spiega perchè ha scelto Lucarelli.
LUCARELLI – “Avevo detto ai miei collaboratori e alla proprietà che per la prossima stagione avrei affidato il Catania ad un tecnico giovane e ambizioso con ampia conoscenza della categoria. Lucarelli è stato un ottimo calciatore ed ha il cosiddetto physique du rôle. Durante il colloquio che abbiamo avuto a Torre del Grifo qualche giorno fa, ho avuto la sensazione di avere davanti a me un uomo ambizioso e motivato in possesso anche di una certa carica nervosa. Cristiano ha inoltre passione e voglia di fare. Sono certo che percorrerà strade importanti per la sua carriera e mi auguro che la sua cavalcata vincente inizi da Catania. Tra l’altro ha uno staff di primo livello con due ex calciatori molto bravi. Richard Vanigli si occuperà della difesa, Alessandro Conticchio del centrocampo e il tecnico dell’attacco. Ciliegina sulla torta, il ritorno del preparatore atletico Alberto Bartali che ha già lavorato con noi in passato. E’ un graditissimo ritorno perchè uno con la sua esperienza merita altre categorie. Insomma si parte con il piede giusto e ai nastri di partenza in prima linea ci sarà anche il Catania che con Trapani e Lecce lotterà per la promozione. Non so se Juve Stabia e Matera costruiranno un organico per il salto di categoria ma sicuramente saranno compagini da tenere d’occhio”.
PULVIRENTI – “Ho annunciato ieri che il patron Antonino Pulvirenti tornerà a parlare dopo tanto tempo. Non ci sarà nessuna conferenza stampa ma un incontro limitato a pochi giornalisti. So bene cosa vorrà dire Pulvirenti ma è un primo passo per riprendere il dialogo con tutta la città. Questo incontro molto probabilmente si svolgerà a fine giugno e comunque prima che la squadra parta per il ritiro”.

http://www.itasportpress.it/escl-itasportpress1/catania-lo-monaco-a-isp-ecco-perche-ho-scelto-lucarelli-ci-sara-gradito-ritorno-pulvirenti-parla-a-fine-giugno/