Catania calcio : Mister Raffaele “servono cuore e testa per una prestazione che renda felici i nostri tifosi”. I convocati

raffa

In vista della gara in programma domani sera al “Barbera”, l’allenatore rossazzurro Giuseppe Raffaele rilascia alcune dichiarazioni al sito ufficiale calciocatania.it: “Avremmo voluto soffermarci sui temi calcistici di maggior rilievo ma la notizia della positività di un componente dello staff tecnico, al quale vanno gli auguri di pronta guarigione da parte di tutti, è giunta proprio a ridosso della partenza. Siamo stati costretti a rivoluzionare tutti i piani della vigilia, rendendola a dir poco complessa, ma siamo professionisti e quindi dobbiamo dare prova di essere capaci di andare oltre i disagi e le incertezze tipiche di una situazione del genere, che riguarda ormai lo sport nella sua totalità. Zero alibi e massima determinazione: servirà il miglior Catania per ottenere un risultato importante contro il Palermo, una squadra fatta da ottimi giocatori e costruita per stare in alto in classifica. A Catanzaro, pareggiando in 9 contro 11, i rosanero hanno dimostrato di essere sul pezzo. Siamo consapevoli di dover dare il massimo, i. Concentrazione e consapevolezza devono essere le nostre parole d’ordine”.

Al termine della seduta di rifinitura, svolta in mattinata a Torre del Grifo, l’allenatore del Catania Giuseppe Raffaele ha convocato 23 giocatori per la sfida al Palermo, in programma domani alle 21.00 allo stadio “Renzo Barbera” e valevole per la nona giornata del girone C del campionato Serie C 2020/21. Agli indisponibili Piccolo, Santurro e Sarao si aggiungono Vicente, alle prese con un infortunio al ginocchio, e due calciatori costretti a lasciare il campo anzitempo nel corso degli ultimi allenamenti: Albertini ha riportato ieri una distorsione alla caviglia destra, Pellegrini ha accusato oggi un risentimento muscolare. Prima convocazione per Agapios Vrikkis. Rossazzurri in ritiro pre-gara da stasera. Martedì, alle 15.00, primo allenamento in vista del match con il Bisceglie, in calendario giovedì 12 novembre alle 17.30.
Questi gli atleti a disposizione:
PORTIERI
32 Alessandro Confente
12 Salvatore Della Valle
22 Miguel Ángel Martínez
DIFENSORI
26 Luca Calapai 
3 Claiton Dos Santos Machado
33 Antonio Panebianco 
20 Giovanni Pinto
5 Tommaso Silvestri
18 Denis Tonucci
29 Andrea Zanchi
CENTROCAMPISTI
21 Kevin Biondi 
23 Jacopo Dall’Oglio
13 Mariano Julio Izco 
15 Luis Alberto Maldonado Morocho  
8 Giacomo Rosaia
6 Nana Addo Welbeck-Maseko
ATTACCANTI
28 Michele Emmausso
10 Reginaldo Ferreira da Silva Fonseca 
7 Alessandro Gatto 
19 Kalifa Manneh
31 Emanuele Pecorino
17 Enrico Piovanello
11 Agapios Vrikkis