Catania Calcio : l’ A.D. Pietro Lo Monaco ” La rosa attuale è al top in Lega Pro. Lodi penso che sarà il primo acquisto della nuova stagione “

lo monaco(1)

L’Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco rilancia il mensile ufficiale del Calcio Catania e carica l’ambiente in vista delle prossime gare che attendono il Catania: “Stiamo facendo ripartire quello che è sempre stato un motivo di orgoglio da parte di questa società e di questa azienda. Come è stato per il Catania Point presso il Centro Sportivo, il nuovo slancio della rivista è un obiettivo che sentivamo nostro e dovevamo attuarlo quanto prima. Stiamo cercando di abbinare il Calcio Catania alla sua casa, Torre del Grifo, con tutte le attività che si svolgono all’interno di questa struttura che è uno spaccato importante della nostra città. Andando in giro, sento parlare di Torre del Grifo tanto e benissimo. Si tratta di una realtà straordinaria: l’abbiamo messa in piedi noi ma è motivo di vanto per tutta la città. La rivista si inserisce in questo contesto ed era assurdo che il Catania non avesse più il suo organo di comunicazione: il Direttore è Angelo Scaltriti. Il progetto è ambizioso, ringrazio gli amici di Globus Magazine per la collaborazione. Miglioreremo la rivista sempre di più, perché deve essere uno strumento alla portata di tutti. Viviamo questo momento particolare con soddisfazione, speriamo possa trovare il consenso di tutti”.

Successivamente, il Direttore si è soffermato su temi squisitamente calcistici:

Risanamento – “In otto mesi abbiamo fatto delle cose notevoli, c’è un po’ di rammarico per la situazione debitoria che stiamo affrontando e tutto quest’anno ci vedrà ancora impegnati nell’opera di risanamento. Abbiamo fatto dei miracoli, siamo passati da una morte certa alla vita della società, ogni giorno facciamo un passo deciso verso la salvezza”.

Classifica, valore e ambizioni – “Potevamo avere molti punti in più degli attuali ma è anche normale aver perso qualcosa strada facendo, perché abbiamo cambiato quasi l’intero organico. La rosa attuale è al top in Lega Pro e potrebbe farsi rispettare, con qualche innesto, anche in una categoria superiore. L’età media è bassa e questo è ulteriormente confortante per la crescita nel tempo. Inoltre, le squadre del nostro settore giovanile sono ai primi posti. Il nostro obiettivo è approdare ai playoff: non tanto per partecipare ma da protagonisti. Domenica dobbiamo giocarcela e dimostrare che siamo una squadra che si “mangia” gli avversari”.

Mister Petrone – “È un allenatore propositivo, mi auguro riesca a trasmettere alla squadra questa aggressività, poi la differenza sarà data dalla qualità tecnica dei nostri calciatori, che per questa categoria, ripeto, è da primi della classe”.

Lodi al Catania nella prossima stagione? – “Per noi non ci sono problemi, penso che sarà il primo acquisto della nuova stagione, indipendentemente dalla categoria in cui sarà il Catania”.

http://www.calciocatania.it/article.php?id=33514&l=