Catania calcio : Ieri partitella in famiglia . Domani riprende la preparazione in vista di Avellino

cat
Catania in campo nel pomeriggio, a Torre del Grifo, per un’avvincente partitella in famiglia conclusa sul 4-3 per la formazione in maglia rossa, opposta alla squadra in casacca gialla. Circa duecento, gli spettatori che hanno sfidato la temperatura elevata con grande amore per la maglia rossazzurra e sottolineato  con prolungati e convinti applausi le giocate migliori del match. Tra queste, spicca la rete dell’1-0, firmata al 18° da Emanuele Catania con una splendida conclusione di sinistro all’incrocio dei pali; l’attaccante catanese si è ripetuto al 40°, sfruttando un assist di Llama e fissando così il punteggio sul 3-1 registrato al termine della prima frazione. Tra i due acuti di Catania, il 2-0 siglato da Di Piazza imbeccato da Lodi ed il 2-1 con la sfortunata autorete di Mbendé sul cross teso e forte di Calapai dalla linea di fondo, in prossimità della porta difesa da Martinez. Nella ripresa, a segno Lodi dal dischetto, Pecorino con un sinistro preciso e Sarno su rigore. Lunedì, Biagianti e compagni a riposo. Martedì pomeriggio, primo allenamento settimanale in vista dell’esordio stagionale in campionato: domenica 25 agosto alle 15.00, allo stadio “Partenio-Lombardi”, Avellino-Catania.

 
Rossi-Gialli 4-3: pt 18° Catania (R), 20° Di Piazza (R), 32° autorete Mbendé (G), 41° Catania (R); st 8° Lodi su rigore (R), 33° Pecorino (G), 37° Sarno su rigore (G).
 
Rossi (4-3-3): Martinez; Biondi, Mbendé, Saporetti, Pinto (1°st Liguori); Dall’Oglio, Lodi (21°st Biagianti), Llama (21°st Fornito); Catania, Di Piazza, Di Molfetta (21°st Mazzarani).
Gialli (4-3-3): Peraggini; Calapai, Noce, Esposito, Marchese; Bucolo (21°st Rizzo), Welbeck, Mazzarani (21°st Brodic); Sarno, Curiale (21°st Pecorino), Barisic (13°st Rossetti).
Lavoro differenziato per Furlan, Silvestri e Mujkic.
Berti, Lombardo, Arena e Distefano in campo con la “Berretti”.
Archiviata la sfida in famiglia odierna, il Catania osserverà domani una giornata di riposo. La preparazione al confronto con l’Avellino inizierà martedì alle 15.00, con il primo allenamento settimanale, e proseguirà mercoledì con una doppia seduta, giovedì con una sessione pomeridiana e venerdì in mattinata. Sabato 24 agosto, alle 9.30, in calendario la rifinitura, seguita dalla partenza per la Campania. Dopo il match con la formazione irpina, ripresa in programma martedì 27 agosto alle 15.00 a Torre del Grifo.