Catania calcio : Doppio colpo in entrata . I convocati contro il Monopoli

catania

Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’U.S. Vibonese Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele Emmausso, nato a Napoli il 4 agosto 1997. L’attaccante, che nella scorsa stagione con la squadra calabrese ha realizzato 9 reti e firmato due assist sommando 25 presenze, ha sottoscritto un contratto biennale con opzione a favore del nostro club per la stagione 2022/23. Dopo gli esordi in ambito dilettantistico in Campania, l’esterno partenopeo ha completato la formazione calcistica nella Primavera del Genoa. Successivamente, ha indossato anche le maglie del Taranto, del Siena, della Reggina e del Cuneo. Emmausso sarà a disposizione di mister Raffaele in occasione della seduta d’allenamento in programma lunedì pomeriggio.
Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Calcio Padova il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Enrico Piovanello, nato a Padova il 20 aprile 2000. Con la squadra biancorossa, l’attaccante veneto ha completato la trafila nel settore giovanile e successivamente ha esordito tra i professionisti nel 2017/18, stagione caratterizzata dalla promozione diretta in B e dalla conquista della Supercoppa di Serie C. Nel 2018/19, vittoriosa parentesi con il Bari in D: 34 presenze, 3 gol e 4 assist nell’annata conclusa con il ritorno della formazione pugliese nel calcio professionistico. Con il ritorno al Padova, ulteriori in terza serie e in Coppa Italia. Piovanello indosserà la maglia numero 17.

Al termine della seduta di rifinitura, svolta in mattinata e seguita della conferenza pre-gara, l’allenatore del Catania Giuseppe Raffaele ha convocato 23 giocatori per la sfida al Monopoli, in programma domani alle 15.00 allo stadio “Vito Simone Veneziani” e valevole per la seconda giornata del girone C del campionato Serie C 2020/21. Rossazzurri in ritiro pre-gara, in Puglia, da stasera. Lunedì pomeriggio, a Torre del Grifo, primo allenamento in vista del match con la Juve Stabia, in calendario mercoledì 7 ottobre alle 18.30.

Questi gli atleti a disposizione:
PORTIERI
12 Salvatore Della Valle
24 Jacopo Furlan
22 Miguel Ángel Martínez
DIFENSORI
16 Alessandro Albertini
26 Luca Calapai
3 Claiton Dos Santos Machado
2 Mario Noce
33 Antonio Panebianco
5 Tommaso Silvestri
18 Denis Tonucci
29 Andrea Zanchi
CENTROCAMPISTI
21 Kevin Biondi
13 Mariano Julio Izco
8 Giacomo Rosaia
4 Bruno Leonardo Vicente
6 Nana Addo Welbeck-Maseko
ATTACCANTI
30 Alessandro Arena
10 Reginaldo Ferreira da Silva Fonseca
7 Alessandro Gatto
19 Kalifa Manneh
31 Emanuele Pecorino
17 Enrico Piovanello
9 Manuel Sarao