Carmelo Guarnera del Paterno’calcio in nomination come “miglior giovane d’eccellenza” agli “Awards of football stars 2018”

Paternò

Un classe 99 d’eccellenza, Carmelo Guarnera, quest’anno fra i giovani che si è particolarmente distinto nella categoria in cui ha militato con la maglia del Paternò Calcio. Un centrocampista che, grazie agli stimoli di mister Pidatella, si è adattato perfettamente al ruolo sperimentato nel corso della stagione, quello di terzino sinistro, contribuendo notevolmente ai successi della squadra realizzando, tra le altre cose, autore anche di gol decisivi. Per l sua determinazione e a la sua bravura in campo ha anche attirato l’attenzione di mister Carlo Breve, allenatore della Rappresentativa Regionale Juniores tanto da prendere parte a pieni voti, al “Torneo delle Regioni”in programma dal 24 al 31 marzo scorsi, in Abruzzo. Oggi, a campionato concluso, raccoglie ancora soddisfazioni l’under paternese. Guarnera, infatti, è in nomination per il titolo di “Miglior giovane Eccellenza 2018” agli Awards of Football Stars, evento atteso dagli sportivi e non solo, il prossimo 8 giugno alle 18:15, al piccolo Teatro di via Monastero a Paternò, che, come ogni anno, è allestito da Carmelo Licciardello in sinergia con un comitato di giornalisti e addetti ai lavori. Il patron dell’evento ha affidato al web, mediante un sondaggio, il verdetto finale. Assieme a Guarnera, in nomination, ci sono Alessandro Cappello (Licata Calcio), Gabriele Talotta (Città di Scordia), Salvatore Licata (Real Aci), Claudio Galfani (Marsala Calcio) e Daniele Silvestri (Città di Messina) . Al sondaggio, proposto su Facebook sulla pagina ufficiale dell’evento “Award of Football Stars”, possono rispondere tutti fino alla chiusura di esso.
“Da paternese – ha dichiarato Carmelo Guarnera – giocare con la maglia  della propria città, è stato un orgoglio. La stagione appena trascorsa è stata una sfida per dare il meglio di me. Non dimenticherò mai le emozioni vissute sul campo  e l’affetto dei tifosi paternesi che mi hanno sempre sostenuto. La rappresentativa è un altro tassello importante da aggiungere alla mia esperienza. Competere con le altri regioni è stata una prova impegnativa che sicuramente mi ha dato tanto in ambito calcistico. Ringrazio i mister Carlo Breve ed Alessandro Genovese per la fiducia che hanno avuto in me.
Infine ne approfitto per ringraziare i miei compagni di squadra, il mister Pidatella e mister Russo, il presidente Ivan Mazzamuto, la dirigenza e tutto lo staff. Un grande Grazie va ai tifosi che ci sono sempre stati.”

FEDERICA ZAMMATARO A.S. Paternò Calcio