Carlo Tavecchio confermato Presidente della FIGC

Figc

Lo ha eletto l’Assemblea Federale che si è tenuta oggi a Fiumicino Riuniti i delegati di tutte le componenti del calcio italiano. “Dilettanti compatti perché condividono idee di Tavecchio”.
Carlo Tavecchio è stato eletto presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio per il quadriennio 2016/2020. Lo ha sancito l’Assemblea che ha riunito all’Hilton Rome Airport di Fiumicino i 279 delegati ad espressione di tutte le componenti del calcio italiano, inclusi i 90 della Lega Nazionale Dilettanti. Il confronto con l’altro candidato Andrea Abodi si è risolto in favore di Tavecchio all’esito della terza votazione, con il 54,03% delle preferenze rispetto al 45,97% del suo avversario.
“La Lega Nazionale Dilettanti ha mantenuto il suo impegno restando compatta nell’indicazione di Carlo Tavecchio – ha commentato con soddisfazione il presidente LND Cosimo Sibilia – Abbiamo votato per convinzione e non per convenienza. I Dilettanti apprezzano Tavecchio per la concretezza e ne condividono le idee. Ora ci attendono quattro anni da protagonisti nel sistema federale, all’interno del quale porteremo avanti con forza le istanze del nostro movimento. In questo avremo un interlocutore di livello e di continuità come Tavecchio”.