Camaro : Definito l’ organigramma dirigenziale per la stagione 2018/2019.

2186_DSC_0057C

L’Ssd Camaro 1969 comunica la composizione dell’organigramma dirigenziale per la stagione 2018/2019.

Antonio D’Arrigo e Pasquale Rando, a capo della società neroverde dall’avvio del percorso iniziato nell’estate del 2014, mantengono le rispettive cariche di Presidente e Amministratore Delegato. Tra le novità la nomina a vicepresidente di Alberto Donato, già da un anno al fianco dei vertici dirigenziali, con i quali ha condiviso e supportato il progetto sportivo e infrastrutturale della società. Molto conosciuto ed apprezzato nel tessuto imprenditoriale e sportivo cittadino, Donato ha ricoperto per un ventennio la carica di direttore finanziario della Siceas Service, società facente parte del gruppo Franza e attualmente coordina la delegazione territoriale di Sicindustria Messina. Esperienze importanti nel mondo del calcio con l’FC Messina, società in cui ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato dal 2000 al 2003, e nel basket da consigliere di amministrazione della Pallacanestro Messina tra il 2002 e il 2004.

Carica di direttore generale confermata per Davide Manzo, al Camaro per il quinto anno consecutivo, che continuerà a coordinare le attività nei diversi settori del club. Altra novità di rilievo riguarda l’incarico di segretario generale assegnato a Franco Rao. Una lunga carriera alle spalle per l’esperto dirigente messinese, profondo conoscitore delle carte federali, che ha già collaborato con il Camaro per quattro stagioni tra il 2006 e il 2010. Nell’ultimo anno Rao è stato il segretario generale dell’Acr Messina in serie D; in precedenza due stagioni con il Città di Messina, altrettante con il Taormina e tappe anche a Villafranca e Santa Teresa di Riva. Confermato alla guida dell’ufficio stampa Giuseppe Fontana, che per la quinta stagione consecutiva si occuperà dei rapporti con gli operatori dell’informazione e curerà la comunicazione attraverso i diversi canali della società.

Quarta stagione da dirigente accompagnatore della prima squadra, invece, per Giovanni Sulfaro, storica figura del calcio messinese che ha conosciuto in carriera panchine di ogni tipo, da quelle delle più basse categorie dilettantistiche a quelle della Serie A. Assume la carica di team manager l’ex difensore neroverde Danilo Giglio. Classe ’80, Giglio ha alle spalle una lunga militanza nel mondo del calcio siciliano, avendo affrontato numerosi campionati di Eccellenza e Promozione con le maglie, tra le altre, di Camaro, Milazzo, Spadaforese, Mazzarrà e Torregrotta. In organigramma per la stagione 2018/2019 anche un nuovo responsabile commerciale: si tratta di Ettore Abate, messinese, una ricca esperienza nel settore grazie alla collaborazione con diverse aziende regionali e nazionali.

La società continua, intanto, a lavorare sulla struttura e sull’organizzazione delle attività di settore giovanile e scuola calcio, che possono già contare sulle figure di Enzo Raimondi, nuovo responsabile dell’area tecnica del settore giovanile, e del coordinatore della scuola calcio Fortunato D’Arrigo, tra i fondatori dell’attuale società. Nei prossimi giorni, infine, sarà comunicata la composizione degli staff di Prima Squadra e formazioni giovanili.

Di seguito l’organigramma completo:

Presidente: Antonio D’Arrigo
Vice Presidente: Alberto Donato
Amministratore Delegato: Pasquale Rando
Direttore Generale: Davide Manzo
Segretario: Franco Rao
Team Manager: Danilo Giglio
Responsabile ufficio stampa: Giuseppe Fontana
Dirigente accompagnatore: Giovanni Sulfaro
Responsabile commerciale: Ettore Abate
Responsabile area tecnica settore giovanile: Enzo Raimondi
Coordinatore scuola calcio: Fortunato D’Arrigo

Comunicato stampa N° 7
Nella foto di Giovanni Isolino: il presidente Antonio D’Arrigo e l’amministratore delegato Pasquale Rando