Caltagirone sconfitto di misura dallo Sporting Eubea

calta

Vince lo Sporting Eubea al “Franco Vassallo” di Licodia Eubea, grazie ad un rigore siglato da Caruso al sesto minuto del secondo tempo, dopo un fallo in area di Manuello. Le due squadre per tutti i 90 minuti hanno giocato a viso aperto, ribattendo colpo su colpo, senza risparmiarsi in contatti fisici ed irruenti. Il Caltagirone si è presentato in casa dell’Eubea senza 4 pedine fondamentali, indisponibili il difensore Iapichino per squalifica e i tre attaccanti titolari: Ascia, Giaquinta e Nobile. In un campo proibitivo, in cui la tecnica fatica ad emergere, i biancorossi hanno spesso cercato la via del gol. Propositivi in attacco sia capitan Ruscica, su calci da fermo e azioni corali, sia con Navanzino che ha impensierito i difensori avversari. Nei minuti finali del primo tempo espulso Mongelli che raccoglie la seconda ammonizione dopo aver compiuto un brutto fallo su Giarratana S. Nel secondo tempo Amadou prova ad impensierire il portiere di casa senza trovare la giusta mira. Nel finale di tempo, ghiotta occasione per Giarratana R che davanti alla porta svirgola la palla.

Al triplice fischio, mister Buoncompagni, consapevole delle difficoltà del campo ha dichiarato: «Sicuramente l’assenza dei tre attaccanti titolari ha pesato, ho dovuto inventare situazioni con ragazzi che non hanno le caratteristiche per farlo, ma abbiamo tenuto testa ad una squadra che è stata costruita per affrontare un campionato di vertice. Nel secondo tempo abbiamo giocato soprattutto noi, tutto lo Sporting Eubea si è difeso dietro la linea della palla e così diventa difficile trovare spazi. Il campo non ci ha permesso di esprimerci nei migliori dei modi, ho una squadra tecnica e il terreno di gioco ha compromesso le nostre geometrie. Il nostro portiere, rigore a parte, non è stato mai impegnato, a testimonianza della buona gara effettuata. I cambi? Chi entra dalla panchina può e deve fare di più».

Sporting Eubea: Sammatrice, Wally, Iannizzotto (26’ ST Pancari), Alma, Brullo, Castiglia, Missale, Valerio, Mongelli, Caruso (38’ Bozzanga), Mr. Damigella. A disp.: Mt. Damigella, Gravano, Cannizzo, Militello, L. Modica, G. Modica.
All. Alessandro Astorino.

Caltagirone: Parlabene, Travaglianti, Cinnirella, Manuello, S. Giarratana, Buttiglieri, Giordanella (19’ ST Castania, 45’+3’ ST Conti), Giarrizzo (27’ ST Longobardi), Amadou, Ruscica (35’ ST R. Giarratana), Navanzino. A disp.: Polessi, Di Martino, Giaquinta.
All. Samuel Buoncompagni.

ARBITRO: Luigi Scicolone di Caltanissetta (Michael Carpinato e Andrea Triolo di Acireale).

Diletta Sirna