Calciomrcato serie D : Ecco alcune operazione di mercato delle squadre non siciliane

calciomercatto

Ecco alcune operazione di mercato delle squadre non siciliane del campionato di serie D Girone I

La A.S.D. Calcio Cittanovese

comunica gli ingaggi dei calciatori Santino Biondo e Matteo Pellegrino, entrambi provenienti dal Licata.

Nella mattinata odierna, a margine della seduta di rifinitura svolta dalla squadra sul terreno del “Morreale – Proto”, i due calciatori hanno consumato gli atti formali di rito, sposando di fatto il progetto di mister Francesco Ferraro e della Società giallorossa.

Santino Biondo, classe ’92, è un attaccante duttile, molto veloce e capace di interpretare al meglio sia il ruolo di esterno offensivo che di seconda punta. Nel suo curriculum, tra le altre, le stagioni in Serie D con Messina e Igea Virtus.

Matteo Pellegrino, classe ’99, è un portiere di assoluta qualità e di comprovata esperienza, nonostante la giovane età. Per lui l’esperienza al Catanzaro e, in interregionale, la stagione da protagonista con il Locri.

Mettiamo a segno due colpi di sostanza e qualità – è stato spiegato dalla Società giallorossa – e siamo fiduciosi del fatto che le operazioni di mercato messe a segno in questa parentesi di dicembre contribuiranno a rafforzare il progetto tecnico per la stagione in corso. Il mercato resta aperto e, nei prossimi giorni, arriveranno un difensore e alcuni under di spessore”.

Inoltre comunica l’ingaggio del centrocampista classe ’97 Emanuel Gioia. Il calciatore, protagonista per tre stagioni consecutive con la maglia giallorossa, rientra al “Morreale – Proto” dopo una parentesi al Marina di Ragusa.

Nella mattinata odierna la firma di rito e la positiva chiusura dell’operazione in entrata.

Emanuel Gioia, giunto per la prima volta alla Cittanovese nella stagione 2016/2017, vanta con la maglia giallorossa tre campionati agonistici per oltre 70 presenze, di cui 55 collezionate in Serie D e arricchite da cinque marcature personali.

Siamo felici del ritorno di Gioia a Cittanova – questo il messaggio della Società – e siamo certi che il ragazzo saprà riallacciare immediatamente il filo interrotto nei mesi scorsi. Nei confronti di Emanuel nutriamo stima e affetto sincero. Sentimenti che valgono per la dirigenza quanto per l’intera tifoseria. A lui consegniamo il nostro benvenuto”.

Nola

ecco la punta: Domenico Maggio
L’attaccante ha iniziato la stagione al Francavilla ed era richiesto da Fc Messina e Bitonto. E’ un pupillo di Esposito. Il ds: “Con lui gol, esperienza e presenza fisica”
NOLA E’ un classe 1990 di 1 metro e 95 cm e ha all’attivo oltre 120 reti tra i dilettanti, di cui 50 in D nelle ultime 6 stagioni. Domenico Maggio è l’attaccante scelto dal Nola per risolvere i suoi problemi in attacco, che tra infortuni e occasioni sprecate, finora ha collezionato appena 13 reti.

 

Il primo rinforzo del Corigliano parla argentino. Si tratta del difensore possente Gabriel German Colombatti, classe 1990, e arriva dal Giugliano. In Serie D, Colombatti, ha giocato con Palmese e Fasano realizzando ben 4 gol. Cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors prima e del Racing Club, l’argentino in patria ha vestito le maglie dell’ Avellaneda, del Deportivo Merlo, del Colegiales e per quattro stagioni del Club Sportivo Belgrano, squadra della suo paese. L’altra new-entry in realtà è un ritorno che porta al nome del centrocampista, classe 2000, Cristian De Marco. Cresciuto nella fucina del Cosenza, De Marco, è stato in forza al Corigliano sia in Promozione che in Eccellenza accumulando un buon numero di presenze. Nelle prossime ore e giorni attesi altri innesti per rinforzare definitivamente l’organico in tutti i suoi reparti.

Giugliano
 

Il Giugliano comunica la fine del rapporto e la conseguente rescissione con Francesco Alvino, Giuseppe Ruggiero e Salvatore Bacio Terracino.
La dirigenza gialloblù augura il meglio ai calciatori menzionati per il proseguio della loro carriera.

La dirigenza sta rinnovando e puntellando la rosa con giovani di qualità per preparare al meglio la prossima stagione e terminare al meglio l’annata in corso, dopo questa stagione di assestamento prevista nei quadri societari presentati già lo scorso anno a tutta la città. Il Giugliano va avanti spedito perché attraverso il calcio possiamo portare lustro a tutta la città.
Siamo vigili sul mercato e non ci fermeremo ai quattro innesti già effettuati pertanto invitiamo gli sportivi a sostenere la squadra, a venire allo stadio e a tifare per il Giugliano; sperando che la prossima partita in casa sia davvero “in casa”: se le promesse saranno mantenute da parte dell’amministrazione comunale potremmo giocare Giugliano-Messina al De Cristoforo il 22 Dicembre.

L’FC Giugliano 1928 è lieta di annunciare un altro grande colpo: Gaetano Logoluso.

Centrocampista centrale dal piede educato da Serie C, classe ’97. Perché da Serie C? Perché lo scorso anno ha giocato alla Cavese, dopo averla trascinata l’anno precedente alla vittoria del campionato di Serie D.

Giovanili del Pescara con cui ha collezionato anche delle convocazioni in B, senza mai scendere in campo, ed un ottimo torneo di Viareggio; da segnalare anche le esperienze con il Pineto con cui ha vinto un campionato di Eccellenza.

Il Giugliano è lieto di annunciare la firma di Simone Del Prete, Cosimo La Ferrara ed Arcangelo Ragosta.

Simone proviene dalla Turris ma, pur essendo un classe 2000, ha già tre anni di Serie D alle spalle. Centrocampista centrale, bravo nell’interdizione e dal buon piede, comincia la carriera nella Casertana: quest’anno messo un po’ in ombra coi corallini dopo un ottimo inizio (esordio anche nella Coppa Italia contro l’Arezzo), lo scorso anno è stato il perno del centrocampo del Nola dove ha mostrato tutte le proprie doti.

La Ferrara, ex enfant prodige del Milan con cui ha esordito giovanissimo subentrando a Luis Adriano per volere di Vincenzo Montella. La Ferrara è un esterno offensivo eclettico, bravo a giocare su entrambe le fasce e dietro le punte grazie ad una tecnica individuale sopraffina e a una buona predisposizione alla conclusione in porta. Al Milan ha vestito anche i gradi di capitano della Primavera e si è conquistato la nazionale Under 16 con cui ha giocato 6 partite segnando anche un gol.
Bravo a giocare sia in coppia con un bomber vero che da solo come terminale offensivo, mostra tanta personalità per essere un classe ’98 e questa cosa ha colpito la dirigenza gialloblù.
Voluto fortemente dal presidente Luigi Sestile, diamo il benvenuto ad uno dei giovani che nel recente passato ha attirato le mire di club italiani e stranieri molto importanti e che con la maglia del Giugliano dimostrerà tutto il proprio valore, ne siamo certi.

Infine, Arcangelo Ragosta che non ha bisogno di presentazioni: classe 1986, brevilineo, per lui è un ritorno a Giugliano perché proprio con la maglia gialloblù ha esordito da professionista in C2 illuminando il De Cristoforo tanto da guadagnarsi la chiamata in C1 e poi in B con l’Avellino. Non è un attaccante di ruolo ma in 296 partite ha segnato ben 98 gol tra semi professionisti e professionisti, diventando una vera icona della Serie D nazionale. Memorabili le sue stagioni all’Agropoli, negli ultimi 2 anni è stato in Sicilia, a Messina e Gela, dove è sempre andato in doppia cifra, cosa che gli auguriamo di raggiungere anche a Giugliano.
Contestualmente ringraziamo Simone D’Alessandro per la nuova avventura alla Turris e auguriamo il meglio al giocatore per la sua carriera futura.

Savoia

L’U.S. Savoia 1908, a seguito dell’ufficialità del trasferimento di Francesco Giunta al Grosseto, ringrazia il suddetto calciatore per gli sforzi profusi in maglia biancoscudata e gli augura le migliori fortune sportive per questa nuova avventura.

L’U.S. Savoia 1908 comunica l’ufficialità del trasferimento di Gianluca Volzone alla Fidelis Andria. La Società augura al giovane portiere le migliori fortune calcistiche.