Calciomercato : Ufficiale Alfio Chiavaro nuovo difensore del Biancavilla

chiavaro

Lo avevamo annunciato nei giorni scorsi, e adesso il profilo del nostro nuovo difensore ha un nome ed un cognome: Alfio Chiavaro è ufficialmente un nuovo calciatore gialloblu.
Classe 83′, forte difensore molto duttile, avendo la capacità di ricoprire tutti i ruoli difensivi, non ha bisogno di presentazioni, essendo uno tra i più conosciuti nel panorama calcistico siciliano.

Dopo aver indossato le maglie di Atletico Catania, Modica, Virtus Catania e Trivento, avendo così modo di conoscere e studiare a fondo l’Eccellenza sicula, il minore dei fratelli Chiavaro, ha vissuto parecchie esperienze nel Lazio, togliendosi diverse soddisfazioni con la Stella Polare prima e con Città di Ciampino, Fregene, Albalonga e Ceccano poi.

Dopo la parentesi laziale, torna a giocare nuovamente nella sua terra, non smettendo più di vincere: vivendo inizialmente il Modica in Serie D per due stagioni, successivamente con la casacca del Misterbianco, in Eccellenza, accarezza la Serie D fermandosi solo ai playoff nazionali, per poi accasarsi alla San Pio X prima di trasferirsi al Gela, dove conquista l’Eccellenza.

Le ultime stagioni, per Chiavaro, sono state segnate da tre promozioni in Serie D, la prima con la maglia del Gela, la seconda in bianconero con la Sicula Leonzio e la seconda con il Palazzolo di mister Strano, oltre alla breve parentesi paternese conclusasi pochi giorni fa.
Da non dimenticare la costante presenza, del nuovo difensore gialloblu, con la nazionale italiana di Beach Soccer con la quale ha partecipato, lo scorso aprile, ai mondiali disputati alle Bahamas, sottolineando anche l’avventura, sempre nelle ultime due stagioni estive, con la Domusbet Catania.

Esperienza, tecnica e carisma: tutte qualità che vanno ad aggiungersi alla rosa, già ampiamente competitiva, guidata da mister Cacciola.

Benvenuto, Alfio!

In foto da sinistra: il team manager Alfio Tirenni, Alfio Chiavaro ed il direttore marketing Alessandro Santagati.