Calciomercato : Tre nuovi arrivi per il Mascalucia S.Pio X

franceschini

Tre novità di “mercato” hanno caratterizzato la settimana del Mascalucia S.Pio X, la prima di preparazione atletica che sta per chiudersi.

Agostino Gallo, Gabriele Di Pietro e Alessio Cocuzza si sono aggiunti al gruppo. Il primo è un centrocampista d’esperienza, gli altri due giovani.

Gallo, 24 anni, tra i timonieri dell’Aci S.Antonio che nella passata stagione ha centrato i playoff in Promozione, l’uomo d’ordine della linea mediana è un prodotto del Catania Primavera, sdoganatosi poi negli anni della maturità a Scordia, in Eccellenza, con Città di Catania in Promozione poi diventato Sporting Adrano, nel quale ha disputato mezza stagione nella massima serie regionale. Gallo è un sostanziale punto di riferimento in vista della stagione che verrà. (in foto col Diesse Franceschini).

Di Pietro, in realtà una conferma, avendo lo scorso anno disputato un più che positivo campionato di Promozione col Città di Mascalucia (oggi, appunto, in sinergia col Catania S.Pio X per la nuova Eccellenza). 2001, difensore, “pescato” lo scorso anno tra le file del Siracusa Allievi Nazionali dopo l’alba della carriera calcistica tra S.Pio X (poi Trinacria), Centro Federale e Giovani Leoni. Tra formazione Juniores, guidata da Alfio Rubino, e prima squadra, allenata da Cacciola, Di Pietro fornirà certamente qualità e freschezza al reparto arretrato.

Cocuzza, 2001, ruolo difensore centrale, all’occorrenza esterno basso.
Ha mosso i primi calci nella Ragazzini Generali, a seguire ha militato nella San Pio X, per proseguire negli Allievi nazionali e Berretti Calcio Catania, sua recente squadra. Nei primi giorni di preparazione ha dato prova di grande maturità umana e spiccate doti tecnico tattiche. Inserimento di sicure qualità fortemente cercato e voluto dal Diesse Sergio Franceschini.

La società ha nel frattempo reso noto le date in cui svolgere degli allenamenti congiunti in vista dello start ufficiale della stagione, fissato per sabato 31 agosto o domenica 1 settembre in coincidenza con la Coppa Italia, primo turno, “Memorial Gianfranco Provenzano” (nel corso della prossima settimana dovrebbero conoscersi gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale nonché la definitiva composizione dei gironi di Eccellenza). Questo il calendario dei test match programmati dal Mascalucia S.Pio X, tutte al “Bonaiuto Somma” con inizio alle ore 18: oggi, 3 agosto con Juniores, 7 agosto con Berretti Catania, 11 agosto con Aci S.Antonio, 13 agosto con Under 17 Naz.Catania, 18 agosto con Calatabiano, 22 agosto con Villaggio S.Agata, 24 agosto con Città di Misterbianco.