Calciomercato : Simone Abate nuovo attaccante del Biancavilla

abate

L’Asd Calcio Biancavilla comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante Simone Abate.

Attaccante classe ’90, Abate vanta un curriculum di tutto rispetto: dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile del Gravina, dal 2004 al 2006 vive la prima esperienza di livello, disputando due stagioni, la prima con gli Allievi e poi con la Berretti dell’Acireale, all’epoca protagonista in Serie C.

Da lì comincia la sua carriera dividendosi tra Eccellenza e Promozione, indossando le maglie di Virtus Catania, Trecastagni, Sicula Leonzio, Noto ed Acicatena.

Nel 2011 si trasferisce in Umbria, dove si districa tra Ripa, Torchigiana, Ellera Calcio, S.Erminio Montebagnolo.

Nella stagione 2015/2016 fa ritorno in Sicilia, firmando per lo Sporting Trecastagni, sempre in Promozione con la quale totalizza 27 presenze condite da 13 reti.

L’anno successivo vola in Inghilterra, approdando al Poole Town, dove ha modo di toccare con mano il calcio d’oltremanica e crescere sia umanamente che professionalmente.

Dal 2017 ad oggi si è reso assoluto protagonista nel girone B di Eccellenza: tra Catania San Pio X e Giarre saranno 53 presenze e 46 le reti totalizzate dal nostro Simone.
Numeri importanti, che rendono Abate il profilo ideale per il progetto gialloblú!

Benvenuto, Simone!

In foto da sinistra: il vice presidente Gaetano Sant’Elena, Simone Abate, il presidente Giuseppe Furnari ed il direttore generale Alessandro Santagati.

Lo scorso anno ha totalizzato 23 presenze con la maglia del Calcio Biancavilla, impegnato per la prima volta nel girone I di Serie D, dimostrando personalità e carattere: elementi che hanno portato la società gialloblú a riconfermare Simone Guerci.

Centrocampista siracusano, classe ’00, Guerci è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile aretuseo, arrivando ad esordire in Serie C.

Adesso riparte l’avventura biancavillese, pronto a mettersi completamente a disposizione di mister Nicola Basile.