Calciomercato serie D : Primi colpi della Cittanovese. Presi l’ ex Igea Fioretti e l’ ex primavera Rosanero Mansueto

mansueto

La Cittanovese piazza un altro colpo di mercato in vista della prossima stagione sportiva. Nella giornata odierna, la Società giallorossa, in piena sintonia con l’Allenatore Domenico Zito, ha formalizzato l’ingaggio del difensore Riccardo Mansueto, cresciuto nella file del Palermo ed ex capitano della Primavera rosanero.

“Un altro innesto di grande qualità che contribuisce ad innalzare il livello tecnico dell’organico giallorosso” è stato spiegato dalla Società a mergine della firma del calciatore.

Riccardo Mansueto, classe ’99, è un difensore di assoluta prospettiva che ha legato la prima parte della sua carriera ai colori del Palermo. Classe, determinazione e grande senso tattico sono alcune delle doti del ragazzo, considerato tra gli elementi più promettenti del movimento calcistico siciliano.

“Siamo davvero contenti dell’esito positivo di questa trattativa – questo il messaggio della Società – e siamo sicuri che Riccardo Mansueto saprà dare un contributo importante alla causa giallorossa”.

Sempre nella giornata odierna, la Calcio Cittanovese ha concluso positivamente l’iter di iscrizione della Prima Squadra e della Juniores Nazionale ai rispettivi campionati per la Stagione Sportiva 2018/2019.

La A.S.D. Calcio Cittanovese comunica di aver formalizzato nella giornata odierna gli ingaggi dei calciatori Francesco Postorino ed Emanuel Gioia. Per l’attaccante sarà la seconda stagione in giallorosso, mentre per il centrocampista la terza consecutiva. Conferme importantissime e volute, che hanno trovato la piena condivisione dell’Allenatore e della Società.

Francesco Postorino, classe ’93, è un attaccante dalla preziosa duttilità, capace di ricoprire con profitto più ruoli sul fronte avanzato. Nella sua prima annata alla Cittanovese ha collezionato 34 presenze su 34 giornate di campionato (29 da titolare), andando a segno 6 volte. Una pedina strategica per lo scacchiere di mister Domenico Zito, un ragazzo straordinario sotto il profilo umano.

Emanuel Gioia, classe ’97, è tra i protagonisti indiscussi dei recenti successi giallorossi tra Eccellenza e Serie D. Centrocampista di qualità, calamita per i palloni che transitano sulla mediana, il suo contributo tornerà utilissimo anche nel prossimo torneo interregionale. Nella stagione 2017/2018, con umiltà e dedizione, ha collezionato 25 presenze (22 da titolare), segnando 3 reti.

“Stiamo procedendo a ritmo sostenuto nella costruzione dell’organico che disputerà il prossimo campionato – questo il messaggio della Società – e le conferme di Postorino e Gioia rientrano nel quadro degli interventi prioritari per il nostro progetto. Calciatori di livello dentro e fuori dal campo, che abbiamo conosciuto e apprezzato per le loro doti valoriali e sportive. Nel corso di questa settimana chiuderemo altre operazioni importanti, sempre nel solco di percorso ambizioso e di qualità”.

fioretti

La A.S.D. Calcio Cittanovese comunica di aver raggiunto, nella giornata di oggi, l’accordo formale con il forte attaccante Simone Fioretti, ex Igea Virtus Barcellona, per la prossima stagione sportiva 2018/2019.

Un nome di prestigio per il reparto offensivo giallorosso, in linea con gli obiettivi della campagna di rafforzamento varata dalla Società e dall’allenatore Domenico Zito.

Simone Fioretti, classe ’95, è una punta centrale dotata di velocità e grande senso del gol. Nel suo curriculum le esperienze con Virtus Lanciano in Serie B e con Vigor Lamezia, Campobasso, Olympia Agnonese e Igea Virtus in Serie D.

Sempre nella giornata odierna, la Cittanovese ha ufficializzato i calciatori Giuseppe Sapone, Giuseppe Paviglianiti e Aurelio Barilaro. Conferme di peso per la difesa per il centrocampo giallorosso, che danno seguito alle firme di Postorino e Gioia.