Calciomercato Serie D . Ecco tutte le operazioni di Portici, Turris e Nocerina

merca

Ecco le operazioni di mercato concluse da Portici, Turris e Nocerina

PORTICI

La SSD Portici rende noto a tutti i tifosi e agli organi di stampa, di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Alan Arario.

🇦🇷 INCREDIBILE COLPO DEL PORTICI! 🇦🇷

Arario, centrocampista classe 1995, nato a Buenos Aires, in #Argentina inizia a giocare a calcio con il River Plate. Nel 2011 a 14 anni si trasferisce all’ #AtleticoMadrid. Ritornato in Argentina decide di non rinnovare e viene acquistato da Walter Sabatini alla #Roma.
Nel 2015 si trasferisce al Vélez Sarsfield con cui esordisce in Superliga. In seguito si trasferisce al Palestino, Serie A Cilena.
Torna in Italia alla Vibonese con cui segnerà il rigore decisivo per la promozione in Lega Pro, prima di indossare nell’ultima stagione la maglia del Nardó.

La società e tutto l’apparato dirigenziale fanno un grande in bocca al lupo al neo acquisto Porticese.

La SSD Portici rende noto a tutti i tifosi e agli organi di stampa, di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Fabrizio Guarracino.

Grandissimo colpo messo a segno dal Ds Amarante!

Guarracino, attaccante classe 1991, ha vestito, fra le altre, la maglia del #Frosinone in Serie B e quella dell’#Aversa in C. Nelle ultime due stagioni è stato in forza alla #Turris con cui ha messo a segno 11 reti, contribuendo in maniera decisiva alla vittoria dei Play Off.

La SSD Portici rende noto a tutti i tifosi e agli organi di stampa, di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Mattia Bisceglia.

Difensore centrale, classe 1999 , alto 1,92 metri, cresciuto nel settore giovanile della Juve Stabia, nonostante la giovane etá, ha disputato già due campionati di Serie D con Campobasso e Agnonese, realizzando anche tre reti nell’ultima stagione.

Confermato l’attaccante classe 1999.

Coratella, 20 presenze con la maglia del Portici, è arrivato lo scorso anno dal Bari con cui ha disputato anche due partite tra i professionisti, in Serie B.

La società e tutto l’apparato dirigenziale rinnovano un grande in bocca al lupo all’attaccante Porticese.

Vincenzo Imbimbo, centrocampista centrale classe 2000, dopo un primo anno con la nostra Juniores Nazionale, nell’ultima stagione si è imposto con la prima squadra del Portici, facendosi trovare sempre prontissimo quando chiamato in causa.

La società e tutto l’apparato dirigenziale rinnovano un grande in bocca al lupo al centrocampista Porticese.

Antonio Atteo, centrocampista centrale classe 2001, vera e propria rivelazione della rosa di Mister Chianese. Dopo l’esordio nella gara del “San Ciro” contro la Nocerina, non è mai più uscito dagli 11 titolari!

La società e tutto l’apparato dirigenziale rinnovano un grande in bocca al lupo al centrocampista Porticese.

La SSD Portici rende noto a tutti i tifosi e agli organi di stampa, di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Filippo Blasio.

Centrocampista classe 1994, ha indossato tra le altre, le maglie di Savoia, Gozzano e Battipagliese.

La società e tutto l’apparato dirigenziale fanno un grande in bocca al lupo al neo acquisto Porticese.

Un’altra importante, riconferma nel Portici: si tratta dell’attaccante Giuseppe Onda.

Trequartista mancino, classe 1998, alla terza stagione con la maglia azzurra, Onda puó essere considerato ormai a tutti gli effetti un’autentica bandiera del Portici 1906.

La società e tutto l’apparato dirigenziale rinnovano un grande in bocca al lupo all’attaccante Porticese.

TURRIS

DANIELE FORTE E’ UN NUOVO CALCIATORE DELLA TURRIS❗️
✍️La squadra corallina è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del centrocampista/mezz’ala, classe 90′, Daniele Forte.
Il calciatore di origine foggiana, ha trascorso le ultime due annate sportive tra le fila dell’Arzignano Valchiampo (Serie D – Girone C), squadra veneta che nell’ultima stagione, ha conquistato la promozione in Serie C, vincendo il proprio girone.
Per Forte, numeri da capogiro quelli messi insieme in due campionati con la società vicentina: ben 63 le presenze totali, condite da 15 gol e prestazioni di altissimo livello che lo hanno reso un vero e proprio pilastro della squadra giallo-celeste.
🎙Queste le prime parole del nuovo centrocampista corallino:
“Mi hanno cercato tante squadre ma sono molto contento di aver scelto la Turris e di entrare a far parte di questa società. A convincermi è stato soprattutto il progetto che c’è qui a Torre del Greco: c’è voglia di fare grandi cose, di vincere il campionato e riportare la squadra tra i professionisti, impresa sfuggita lo scorso anno per un soffio.
Io sono un ragazzo molto ambizioso e gioco sempre per vincere, pertanto darò il massimo per farlo anche con questa maglia e regalare a questa tifoseria le soddisfazioni che merita. In questi giorni sono stato in città per la firma e ho subito capito che questa è una piazza molto calda, che vive di calcio e che ti coinvolge come poche: darò tutto, insieme ai miei nuovi compagni, per realizzare il sogno di questa città.”

La squadra corallina annuncia di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere, classe 2000′, Christian Cefariello.
L’estremo difensore di origine campana, ha iniziato l’ultima stagione tra le fila del Siena (Serie C) per poi trasferirsi, durante il mercato invernale, alla Sinalunghese, squadra impegnata nel girone E della Serie D con la quale ha giocato 11 partite, chiudendo per 3 volte con la porta imbattuta.
🎙Di seguito, le dichiarazioni rilasciate dal nuovo giovane portiere corallino subito dopo la chiusura dell’accordo:
“Sono molto contento di entrare a far parte della Turris. Ho una gran voglia di mettermi di nuovo alla prova in questa categoria che ho già affrontato la scorsa stagione.
Credo che questo sia il mio anno di lancio e affrontarlo in una società che ha grandissime ambizioni è l’ideale in quanto, sicuramente, avrò possibilità di crescita e di dare il meglio di me stesso ogni giorno.
Sono nato a Massa di Somma e cresciuto ad Ercolano, ma i miei genitori sono di Torre del Greco quindi per me è come tornare a casa. Non vedo l’ora di iniziare”

La squadra corallina annuncia di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista, classe 99′, Francesco Falivene.
Nell’ultima stagione, il calciatore di origine salernitana, ha militato tra le fila del Granata Ercolanese, collezionando 31 presenze e un gol.
🎙Queste le primissime parole del neo-giocatore biancorosso:
“Sono molto contento di arrivare in una piazza come Torre del Greco: questa è una piazza molto importante e calorosa e questo sarà un grande stimolo e mi spingerà a fare sempre di più. Sono molto carico, speriamo di fare un grande campionato e toglierci tante belle soddisfazioni”
La ASD Turris Calcio, con il presente comunicato, intende fare chiarezza sulla questione rinnovo del calciatore Raffaele Vacca.
Questa società, ha proposto al suddetto giocatore, la possibilità di militare per un’altra stagione tra le fila della squadra corallina. L’offerta però è stata declinata dal calciatore, il quale ha manifestato la volontà di voler giocare in Serie C la prossima stagione.
Si precisa inoltre che è stato fatto di tutto per convincere il ragazzo a restare un altro anno a Torre del Greco, ma la posizione del centrocampista è stata irremovibile.
Il club biancorosso annuncia di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista/esterno offensivo, classe 87′, Franco Da Dalt.
L’argentino ha chiuso la scorsa stagione in forza all’Avellino (ha iniziato la stagione a Campobasso, trasferendosi poi in Irpinia durante la finestra di calciomercato invernale), contribuendo in modo tangibile alla promozione dei lupi in Serie C e alla vittoria dello Scudetto di categoria: in 27 presenze totali con i biancoverdi, sono stati 3 i gol messi a segno, 5 invece sono stati gli assist serviti ai compagni (1 nello spareggio promozione contro il Lanusei).
🎙Dopo aver chiuso l’accordo, il neo-giocatore corallino ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Sono felicissimo di entrare a far parte della grande famiglia della Turris. Questa è una società che mi ha fortemente voluto, che vuole fare bene e con degli obiettivi ben chiari.
Ho visto la rosa a disposizione del Mister, sono sicuro che ci toglieremo tante soddisfazioni quest’anno”
La ASD Turris Calcio è felice di comunicare il rinnovo, per un altro anno, di uno dei pilastri della rosa corallina della scorsa stagione: Marzio Celiento.
L’esterno corallino, è stato uno dei migliori dell’annata sportiva che si è appena conclusa, mettendo a segno 9 reti (10 totali considerando anche la rete in Coppa Italia) e fornendo ai suoi compagni ben 16 assist, risultando leader assoluto in questa particolare classifica.
🎙Queste le prime dichiarazioni rilasciate dal nostro Marzio subito dopo la chiusura dell’accordo:
“Sono molto contento di aver rinnovato con la Turris. Non ho mai avuto dubbi in merito alla mia permanenza qui in quanto la mia priorità assoluta, era quella di restare in una piazza importante come Torre del Greco e di continuare a far parte di questa società che non mi ha mai fatto mancare nulla e, per questo, ringrazio tutta la dirigenza ma in particolare il Presidente Antonio Colantonio.
Io e i miei compagni abbiamo intenzione di fare ancora meglio rispetto a quanto fatto la scorsa stagione: dobbiamo completare quello che abbiamo iniziato e toglierci grandi soddisfazioni”
Domenico Scognamiglio
Ufficio Stampa ASD Turris Calcio

NOCERINA

Quattro nuovi arrivi in casa Nocerina: i difensori Marco Ciampi, classe 92, e Mattia Romano, classe 2002, e i centrocampisti Lucio di Lollo, classe 93 e Lorenzo Liurni, classe 94.
Nuovo arrivo tra le fila degli under della Nocerina 2019-20. È il difensore Gerardo Stellato, classe 2000, che ha militato nel Savoia e nei settori giovanili di Frosinone e Napoli
La Nocerina ha trovato l’accordo con il difensore, classe 1989, Francesco Campanella che ha militato tra le fila di Vastese, Cavese e Potenza.
Un Nocerino alla corte di mister Di Costanzo. La Nocerina ha finalizzato l’accordo con Carmine Senatore, centrocampista classe 2000 che l’anno scorso ha militato nella Battipagliese.
Primo innesto a centrocampo per la Nocerina di mister Di Costanzo. È il ventitreenne Vincenzo Carrotta che ha vestito le maglie di Juve Stabia, Prato e Fidelis Andria.
Primo arrivo per la Nocerina 2019-20. È il portiere Lorenzo Leone classe 2000.