Calciomercato serie D : Colpi per Savoia, Giuliano e Roccella

savoiaacqq

AL GIRAUD SI BALLA IL TANGO: CHIRONI È DEL SAVOIA
Il tango è un ballo caratterizzato dall’improvvisazione e che si contraddistingue per eleganza e passionalità. Elementi che ritroviamo nei dribbling di Gabriel Chironi, nuovo calciatore dell’U.S. Savoia 1908. Il trequartista, classe 1991 e nativo di Neuquen, ha baricentro basso, cambio di ritmo palla al piede e grande capacità di saltare l’uomo e spezzare i raddoppi. Quella che si appresta ad iniziare non è la sua prima esperienza in Serie D, visto che ha vestito la casacca del Castrovillari da settembre a dicembre. Nel passato di Chironi ci sono anche Cipolletti, Crucero, E. de San Luis e, ancora, Cipolletti. Il Direttore Mignano ha puntato su di lui per sostituire Giacobbe e regalare alla gente di Torre Annunziata il suo futbol bailado. Adelante Savoia!

L’FC Giugliano è lietissima di riabbracciare un calciatore che tanti anni fa ha spiccato il volo proprio da questa società: Gennaro Esposito.

Il calciatore primavera Napoli, con cui collezionò anche una panchina all’epoca in Serie B ed un paio di presenze in C1 dopo il fallimento del club azzurro, ha cominciato a calcare i campi del professionismo proprio a Giugliano negli anni d’oro in cui raggiungemmo i playoff di C2.

Proprio quei 6 mesi ad altissimo livello, pur senza gol, convinsero Marino a trattenerlo a Napoli per la stagione successiva salvo poi cederlo a fine anno. Comincia un lungo peregrinare per la nazione con Pro Vasto, Benevento, Cassino, Vigor Lamezia, Orvietana, Rieti, Virtus Spoleto, Turris, Casertana, Gelbison, Pomigliano, Torrecuso, Battipagliese, Brindisi, Taranto, Ercolanese, Savoia, Nola e Messina.

Tantissimi gol ed una carriera che, per un classe ‘84, si avvia verso la fase finale ma che sembra aver rinvigorito Esposito: 55 gol negli ultimi 3 anni tra Eccellenza e Serie D
La trattativa portata avanti dai presidenti Luigi e Gaetano Sestile sposa i dettami societari di legame con la propria storia, visto il ritorno anche di Ragosta, e la volontà di terminare al meglio questa stagione per guardare alla prossima con sorriso e speranza.

In sordina anche Curtale, Galati e l’Asd Roccella lavorano per il mercato invernale.
Oggi vi annunciamo due importanti ritorni.
Lo storico capitano della promozione in Serie D, Andrea Coluccio è da stamattina un giocatore del Roccella per rafforzare la nostra linea difensiva.
E poi la punta: sarà con noi Jonis Khoris, roccellese, prima punta, grande curriculum.
Domenica al Ninetto Muscolo ci sarà il Licata, una squadra storica e fortissima, che occupa i primi posti della classifica.
Sarà una partita molto difficile ma contiamo che con il sostegno di tanti tifosi, tanti più possibile, potremo insieme fare bella figura.