Calciomercato serie C : I colpi di Giornata di Akragas, Catania, Trapani e Siracusa

lega-pro

Di seguito le operazioni concluse in data odierna , per le squadre siciliane che partecipano al campionato di serie C

La Società Akragas Città dei Templi comunica i primi colpi di mercato per la stagione 2017/2018 nel campionato di Serie C.
Il club biancoazzurro ha ingaggiato il centrocampista Geatano Navas e ha rinnovato il contratto al difensore Antonio Sepe.

Gaetano Navas, classe 1997, nato a Napoli, arriva dalla Nocerina (Serie D) e nel recente passato ha indossato anche le maglie del Grossetto (Serie D), Potenza (Serie D) e Arzanese (Serie D).

Antonio Sepe, classe 1992, nato a Montevideo (Uruguay), lo scorso anno è stato uno dei protagonisti della salvezza dell’Akragas in Lega Pro.

I due giocatori, che oggi hanno firmato il contratto assieme al presidente Silvio Alessi, sono già a disposizione di mister Di Napoli e del suo staff.

La Società Akragas Città dei Templi comunica di aver perfezionato l’ingaggio del centrocampista brasiliano, Bruno Vicente, ex Melfi, classe 1989. Il giocatore, oggi pomeriggio, ha svolto il suo primo allenamento con i nuovi compagni di squadra. Vicente ha già indossato la maglia dell’Akragas nella stagione 2015/2016 in Lega Pro. Il centrocampista brasiliano ha firmato il contratto assieme al presidente Silvio Alessi. “Sono particolarmente felice di tornare a giocare per questa maglia. L’Akragas è una squadra importante, con una tifoseria meravigliosa. Due stagioni fa mi sono trovato benissimo ad Agrigento e spero anche quest’anno di poter dare il mio contributo per raggiungere traguardi importanti” – ha dichiarato Vicente.

Addetto stampa
Davide Sardo

Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luka Bogdan, nato a Split il 26 marzo 1996. Il difensore centrale, che vanta una militanza quadriennale nelle nazionali giovanili croate, si è legato contrattualmente al nostro club fino al 30 giugno 2020. Nel 2016/17, in Serie B, Bogdan ha collezionato 9 presenze con il Vicenza. In precedenza, ha indossato la maglia dell’Herfølge Boldklub Køge, in Danimarca. In avvio di carriera, l’atleta croato ha sommato esperienze nella massima serie slovena, con l’NK Zavrc e con l’NK Krka.

Il Calcio Catania comunica di aver ceduto a titolo temporaneo i diritti alle prestazioni sportive dei seguenti calciatori:
– Simone Schisciano, centrocampista classe 1998, alla Società Sportiva Dilettantistica Potenza Calcio;
– Kevin Biondi, attaccante classe 1999, all’A.S.D. Igea Virtus Barcellona;
– Placido Indelicato, difensore classe 1999, all’A.S.D. Calcio Biancavilla 1990.

Federico Matías Scoppa si congeda dal Catania: risolto il rapporto con il nostro club e conclusa così l’esperienza in maglia rossazzurra, il calciatore argentino è libero di accordarsi con altra società per la stagione sportiva 2017/18.

La Società Trapani Calcio comunica di avere perfezionato l’ingaggio del difensore Tommaso Silvestri, che ha sottoscritto un contratto annuale.
Difensore classe 1991, Tommaso Silvestri cresce nel settore giovanile della Juventus. Nel 2010 la prima esperienza da professionista, in Prima Divisione con l’Esperia Viareggio (4 presenze). Nel 2011-12 passa al Casale, in Seconda Divisione, e in due stagioni colleziona 41 presenze e 2 reti. Dal 2013, in Seconda Divisione, inizia la sua avventura alla Spal: 27 presenze e 3 gol nella prima stagione. Con la formazione di Ferrara disputa altri due campionati di Lega Pro inanellando 40 presenze e conquistando anche la promozione in Serie B del 2015-16. Nella scorsa stagione ha contribuito anche lui, con 6 gare disputate, allo storico ritorno nella massima serie della squadra spallina

Siracusa Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Nicola Mancino.
Trequartista di 33 anni, Mancino ha giocato lo scorso anno con l’Andria. In carriera ha vestito la maglia di Foggia, Grosseto, Ternana e Napoli. Nella stagione 2010-2011 è stato uno dei protagonisti del Siracusa in Lega Pro prima divisione.