Calciomercato : Paternò scatenato Preso Alfio Chiavaro e altri tre giocatori

chiavaro

Il nuovo sodalizio rossazzurro, nato dalla fusione tra Real Città di Paternò e Paternese, inizia col botto il proprio calciomercato estivo ufficializzando Alfio Chiavaro.
Difensore duttile, classe ’83, il più piccolo dei fratelli Chiavaro, nella sua carriera si è imposto nel palcoscenico dilettantistico siciliano mostrando potenza, carisma e tempra da vendere.
Tra le sue esperienze ricordiamo in ordine temporale: Atletico Catania, Modica, Virtus Catania, Trivento, poi arriva il trasferimento nel Lazio ove raccoglie in un quinquennio ancora successi con la Stella Polare, vestendo a seguire le maglie di Città di Ciampino, Fregene, Albalonga e Ceccano.
Il suo ritorno in Sicilia è ancora vincente: Chiavaro fa la spola tra Misterbianco e Mazara, vince con il Due Torri, con il Misterbianco sfiora la D accedendo ai Play Off Nazionali, poi approda alla Catania San Pio X e completa la stagione con il Gela Calcio laddove conquista l’ Eccellenza passando dalla vittoria nei playoff contro l’ ASD Troina Calcio.
Nel biennio recente conquista ancora due successi nella massima categoria regionale, prima con Sicula Leonzio, poi con S.C. Palazzolo, con i bianconeri ottenendo la vittoria in una storica finale vinta a Pisticci contro l’ A.S.D. Real Metapontino e con i gialloverdi laureandosi campioni con un turno d’anticipo davanti a società blasonate quali Acireale, Pedara San Pio X e Milazzo.
La sua carriera calcistica è ulteriormente impreziosita dall’ assidua presenza con la Nazionale di beach soccer dell’Italia con la quale si è ritagliato uno spazio nel roster guidato da mister Agostini anche ai Mondiali in scena lo scorso Aprile alle Bahamas.
Ha rinnovato il proprio legame con Catania Beach Soccer per il secondo anno consecutivo confermandosi punto di forza della compagine rossazzurra.
Con Alfio Chiavaro il nuovo Paternò che nasce, vuole gettare le basi per ritornare nel calcio dilettantistico che conta, uno step che questa società vuole raggiungere conquistandosi i galloni di vincitore sul rettangolo di gioco.
Nelle foto Alfio Chiavaro accompagnato dal Direttore Sportivo Antony Vella e dal General Manager Aldo Bufalino insediatosi da poche settimane a Paternò.

paternoo

Triplo colpo per il Paternò Calcio che stamane ha ufficializzato l’ accordo con Umberto Cirnigliaro, Marco Trovato e Orazio Urso.
Denominatore comune la militanza tra le file del Calcio Catania con la Primavera guidata da Giovanni Pulvirenti e ancor più recente l’esperienza in biancazzurro con lo Asd Sporting Taormina nel massimo campionato regionale.
Profili calcistici di assoluto spessore, Marco Trovato classe ’92 e Umberto Cirnigliaro e Orazio Urso entrambi classe ’91, rispettivamente difensore centrale, portiere ed esterno di fascia mancina, vestiranno la maglia rossazzurra dopo avere calcato, alle porte del professionismo, i palcoscenici più importanti del calcio dilettantismo siciliano quali Acireale, Milazzo, Due Torri, Marsala.
Il Paternò sta gettando le basi per ritornare tra le grandi sfoggiando i propri assi in questo scorcio di calciomercato che ci darà nell’ immediato futuro prossimo la portata del nuovo progetto rossazzurro.